Ritorna su Italia 1 “TIMmusic – Live a casa tua”

Al via ieri la prima puntata del programma di TIMmusic che porta gli artisti a casa dei fan, realizzato in collaborazione con Armosia e Publitalia Branded Entertainment

E’ ripartito su Italia 1 il programma televisivo TIMmusic – Live a casa tua.

Alessio Bernabei è stato l’artista protagonista della prima puntata in onda ieri. Ogni domenica alle 11:50 la trasmissione porterà un cantante o una band famosa nel salotto di un fan per un mini concerto esclusivo. Il programma, promosso da TIM, ideato da Armosia Italia in collaborazione con Publitalia Branded Entertainment – divisione della direzione Innovation – verrà trasmesso su Italia 1 per sei settimane. I prossimi appuntamenti vedranno protagonisti Malika Ayane, Sergio Sylvestre, Nesli, Nek e Guè Pequeno.

timmusic

Ogni puntata avrà una pop star e tre fan come protagonisti, selezionati attraverso un contest sviluppato sui canali social di TIMmusic. Ognuno dei fan dovrà convincere l’artista a sceglierlo per improvvisare un concerto live a casa sua. Le telecamere di TIMmusic – Live a casa tua entreranno nella vita dei tre finalisti per conoscerne le passioni ma l’artista busserà ad una sola porta per dare inizio all’esclusiva live session.

Novità di questa seconda edizione è “la sfida”, con cui i finalisti in ogni puntata potranno gareggiare con l’artista chiamandolo a confrontarsi direttamente con loro in una speciale “challenge”. Inoltre per i clienti TIM Young sarà riservato anche l’istant win, che consentirà di vincere ogni settimana degli speaker bluetooth.

Nella scorsa edizione, la fusione tra social network e TV ha portato ha generato più di 40 milioni di visualizzazioni su Facebook e oltre 25 milioni di persone raggiunte su Twitter.

Il programma potrà essere seguito sui principali social network e sarà possibile interagire e commentarlo in diretta attraverso gli hashtag #timmusic e #liveacasatua.

La partecipazione al contest è aperta a tutti: sarà possibile caricare sul sito www.timmusicliveacasatua.it un video-invito inedito e originale che convinca l’artista a scegliere proprio uno di loro. A tutti i fan è data l’opportunità di mettersi in gioco, mostrare la propria personalità e coinvolgere i propri cari nella realizzazione del video messaggio.

La regia del programma è affidata anche quest’anno a Gaetano Morbioli.

Protagonista di “Live a casa tua” è TIMmusic, la piattaforma per la musica digitale di TIM che permette di ascoltare milioni di brani in streaming su tutti i device: smartphone e tablet tramite l’app TIMmusic, e pc da www.timmusic.it. TIMmusic permetterà di vivere online il programma prima, durante e dopo la messa in onda, attraverso il sito dedicato Timmusicliveacasatua.it, i profili social di TIMmusic, l’hashtag #LiveACasaTua e l’app TIMmusic che ospiterà contenuti esclusivi delle singole puntate. Gli artisti diventano infatti protagonisti di alcuni format editoriali esclusivi di TIMmusic come le “Radio Playlist”, che unisce lo storytelling di un’intervista radiofonica e la playlist in streaming, oltre alla “Prima TIMmusic”, un viaggio attraverso le parole dell’artista che racconta il nuovo album prima del lancio sul mercato.

Ritorna su Italia 1 “TIMmusic – Live a casa tua” ultima modifica: 2016-10-10T09:03:02+02:00 da Redazione

Related posts