La Regione Lombardia finanzia il digital con oltre 4 milioni di euro a fondo perduto

Con il Bando Impresa Digitale, la Regione stanzia contributi a fondo perduto per le pmi. Deadline 31/10

Nell’ambito nell’ambito dell’Agenda Digitale Lombarda, Regione Lombardia ha pubblicato il Bando Impresa digitale che ha come fine quello di sostenere i processi di innovazione delle micro, piccole e medie imprese lombarde e incentivare gli investimenti in nuove tecnologie digitali.

Promossa insieme alle Camere di Commercio di Milano, Monza e Brianza, Varese, Cremona, Lecco, Lodi, Pavia e al Comune di Milano, il Bando è articolato in tre misure, per una dotazione finanziaria complessiva pari a € 4.220.000.

A. Adozione di nuove tecnologie digitali per le micro imprese: la misura sostiene l’acquisto di tecnologie di cloud computing, extended enterprise, e-commerce, Nfc (Near Field Communication).

B.·La misura sostiene l’adozione di tecnologie quali smart logistic, smart building, produzione digitale, Nfc, extended enterprise, social e-commerce, digital marketing, social communication.

C. La misura sostiene lo sviluppo di soluzioni e applicazioni digitali che secondo il paradigma dell’Internet of Things consentano uno scambio di informazioni tra macchine/oggetti con l’obiettivo di realizzare un’automazione dei diversi processi aziendali. I progetti di ricerca e sviluppo devono rientrare in una delle seguenti tematiche: smart and digital factories, smart asset management, safety, smart mobility, smart energy management, smart environment, e-inclusion, cultural heritage&entertainment, e-learning.

Scarica qui il bando

 

La Regione Lombardia finanzia il digital con oltre 4 milioni di euro a fondo perduto ultima modifica: 2012-09-05T13:39:47+02:00 da Redazione

Related posts