Il regista Benito Montorio entra nel roster di The Family

The Family annuncia l’ingresso nel suo roster del regista Benito Montorio.

Il regista Benito Montorio entra nel roster di The Family
Benito Montorio

Ada Bonvini, partner & executive producer della casa di produzione, commenta: “Benito ha un occhio unico nel ritrarre le vite umane, i sentimenti e i luoghi, che si tratti di opere documentaristiche o di pubblicità. I suoi film sono caratterizzati da una grande sensibilità, da un ottimo lavoro sul casting e dall’elevato impatto emotivo che ne segue”.

Benito Montorio ha iniziato la sua carriera come regista di documentari, immergendosi in alcuni degli ambienti e delle organizzazioni più pericolose del mondo. Ha girato “Drugland” sotto copertura tra i gang di Ibiza, ha inseguito dei rapinatori brasiliani in “Ramson City”, trascorso 6 mesi in un carcere boliviano per il suo film “12 Year Old Cocaine Smuggler” e ha seguito i tifosi di calcio più pericolosi del mondo per il suo documentario “Hooligan” per il quale ha ottenuto una nomination al Grierson nella categoria Best Documentary Series.

Nel mondo della pubblicità  ha lavorato per clienti come VW, AT&T, Barclays, Johnnie Walker, KFC, BBC, Guinness, Robinsons e John Lewis, per menzionarne alcuni, vincendo numerosi premi ai più importanti festival del settore, tra cui  10 British Arrows, 3 Cannes Lions, svariati Craft Awards e infine un D&AD nella categoria Best Direction per il suo recente spot per Cesar.

Nato a Napoli e cresciuto in Gran Bretagna, non si è mai allontanato troppo dalle sue radici. Vive nella East London dove è co-proprietario del ristorante Campania & Jones.

Il regista Benito Montorio entra nel roster di The Family ultima modifica: 2018-03-01T14:53:13+01:00 da Redazione

Related posts