Nasce Sounzone, music library innovativa per video creators e artisti

E’ nata Sounzone, una music library pensata sia per chi produce video che per chi produce musica.

Autore e fondatore è il musicista Tiziano Lamberti, che commenta: “Avendo lavorato per anni nella produzione di musiche per spot pubblicitari e contenuti video in generale, ci siamo resi conto che da un lato i video creators – siano agenzie di comunicazione, filmmakers, case di produzione, gamers, aziende – hanno bisogno di risposte qualitative in tempi rapidi, dall’altro gli artisti migliori non sono interessati a collaborare con le library per mancanza di regole e revenues chiare. Il risultato è che i creativi si trovano a passare ore a cercare tra migliaia di brani assolutamente anonimi quello giusto. Sounzone nasce proprio per semplificare tutto il processo fornendo le risposte migliori sia ai video che ai music creators”.

Nasce Sounzone, music library innovativa per video creators e artisti

Lato utente finale, infatti, Sounzone presenta diversi vantaggi: innanzitutto le musiche non sono anonime, ma provengono da un catalogo in costante espansione di artisti, producers e band di ogni genere musicale con una storia, una carriera e un nome, selezionati come farebbe un’etichetta discografica.

In secondo luogo, un sistema di ricerca che può essere impostato sia in modo molto tecnico o per tag emozionali permette di ottenere risultati più mirati.

E infine, un tool di sincronizzazione permette di uploadare il video per cui si cerca la musica direttamente nel motore di ricerca e sincronizzare in tempo reale le musiche per verificarne immediatamente l’efficacia.

Inoltre un sistema di pricing intuitivo e istantaneo permette di ottenere immediatamente la quotazione per i diritti di broadcast per tutti gli utilizzi.

Per chi produce musica, regole chiare in tutti gli step degli accordi: una fair share nei compensi e promozione mirata per tutti gli artisti.

PORTFOLIO

E’ di Sounzone l’intera colonna sonora del film “Italian Politics for Dummies” delle Iene, diversi sottofondi di Scherzi a Parte, una campagna natalizia di Ubi Banca, Supermercati Tigre e una presenza all’interno della soundtrack del docu-film Ferro, nuova produzione mondiale di Amazon Prime.

 

Nasce Sounzone, music library innovativa per video creators e artisti ultima modifica: 2020-11-18T18:27:55+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts