Nasce l’agenzia Dreamers & Makers, che unisce creatività e produzione in partnership con Filmmaster

La sigla fondata da Fabio Andreini, Luca Genova e Nicola Schwartz punta a 3 milioni di fatturato entro i primi 3 anni. Mabina il primo cliente, a breve annunciati gli altri clienti e nuovi progetti tra cui uno di arte moderna realizzato per il Comune di Milano

Unire  l’eccellenza creativa e quella produttiva per la consulenza e la generazione di contenuti a 360°, per l’advertising ma non solo. Questa la sfida di Dreamers & Makers, nuova agenzia aperta da Fabio Andreini, Luca Genova e Nicola Schwartz (fondatore del network creativo Pocko).

La struttura – che si presenta al mercato ora ma che è operativa dalla fine dello scorso anno – ha scelto Filmmaster Productions come partner per la parte produttiva. «Nasciamo come modello ibrido perché crediamo fortemente che le case di produzione debbano vivere molto più vicine del passato al mondo creativo» ha spiegato il ceo e managing director Luca Genova, proveniente da Independent Ideas dove ha lavorato 8 anni, oltre ad avere esperienze in Ogilvy e McCann e ad aver fondato con Carmi & Ubertis la struttura C+U factory.

Fabio Andreini, Luca Genova e Nicola Schwartz

L’obiettivo di fatturato da qui a 3 anni è 3 milioni di euro. Primo cliente è Mabina con la campagna per Kidult e altri a breve saranno annunciati. Tra questi c’è il Comune di Milano con un progetto che ha a che fare con l’arte. Sì perchè l’agenzia intende sviluppare progetti non solo per l’advertising ma anche per arte appunto, moda e cultura. «Anche per questo motivo – ci spiega Fabio Andreini, direttore creativo e partner, anch’egli proveniente da Independent Ideas dopo esperienze in Santo, Leo Burnett, Grey e Bcube – abbiamo aperto un punto di appoggio a Londra grazie alla sinergia con Pocko e dal prossimo autunno anche a Berlino. In questo modo possiamo aprirci a nuove collaborazioni creative e confrontarci così con scenari e clienti internazionali».

L’agenzia intende mantenere una struttura snella con un team che a regime sarà composto da 12/13 creativi, in grado di coniungare anche l’aspetto strategico, oltre che quello più puramente creativo.

Dreamers & Makers  ha aperto ieri a Milano la sua temporary gallery  con un evento esclusivo che presenta la mostra di Bijou Karman, talentuosa e  quotata artista di Los Angeles, rappresentata in esclusiva da Pocko e  che per la prima volta espone in Italia.

Nasce l’agenzia Dreamers & Makers, che unisce creatività e produzione in partnership con Filmmaster ultima modifica: 2018-06-01T10:34:51+02:00 da Redazione

Related posts