Nasce Casta Diva Entertainment. Alla guida Massimo Righini

La nuova sigla è dedicata al mondo della televisione e collocata all’interno di Casta Diva Pictures. Previsto un giro d’affari tra 3 e 5 milioni di euro

Casta Diva Group annuncia la nascita di Casta Diva Entertainment, la nuova linea di attività della business unit creative content production dedicata al mondo della televisione e collocata all’interno di Casta Diva Pictures.

Alla guida Massimo Righini, che entra nel gruppo come chief creative officer.

Nasce Casta Diva Entertainment. Alla guida Massimo Righini
Massimo Righini

Righini vanta una lunga esperienza nell’ambito televisivo come autore, curatore e creative producer avendo lavorato fino ad ora a 83 programmi diversi. Ha adattato per l’Italia ben 18 formati stranieri, tra i quali si annoverano le prime due edizioni de Il collegio per Rai 2, Matrimonio a prima vista per Real Time, 7 year switch per Fox, La Talpa per Italia 1, Bake off per Real Time, This Time Next Year per Discovery e Guess my age. Ha collaborato a creare decine di format originali come Singing in the car per SkyUno, Camionisti in trattoria, Turisti per Dmax e Cortesie per l’auto per Discovery, Me contro Te show per Disney e Celebration per Rai 1.

Nel 2019, grazie a Discovery, è stato il primo produttore italiano a curare la realizzazione di un formato di intrattenimento originale insieme ad altri 6 produttori europei, in onda contemporaneamente sui canali D-Max.

Casta Diva Entertainment – spiega una nota – nasce con l’obiettivo di creare nuovi formati originali, oltre a quello di scovare i migliori format già esistenti, che verranno presentati al mercato delle emittenti italiane ed estere e alle piattaforme OTT internazionali.

Con la nuova linea il gruppo stima di generare un introito tra i 3 e i 5 milioni di euro all’anno.

Nasce Casta Diva Entertainment. Alla guida Massimo Righini ultima modifica: 2021-01-26T16:42:24+01:00 da Redazione

Related posts