Lux Vide: Barbara Pavone nuovo chief marketing and sales officer

La casa di produzione audiovisiva affida la guida del marketing a Barbara Pavone, proveniente da Warner Bros Entratainment Italia

Lux Vide annuncia la nomina di Barbara Pavone a chief marketing and sales officer del gruppo.

Dopo una lunga carriera manageriale di oltre 25 anni in primarie realtà dell’intrattenimento e del largo consumo, dalla più recente in Warner Bros Entratainment Italia come senior vice president group marketing, alle esperienze in Unilever, Bolton Group e British American Tobacco, Pavone assume la guida del team marketing e sales della società di produzione audiovisiva.

Lux Vide: Barbara Pavone nuovo chief marketing and sales officer
Barbara Pavone

Le sue responsabilità vanno dalla gestione marketing e promozione dell’immagine e lo sviluppo dei prodotti editoriali, alla vendita della ricca library aziendale, occupandosi anche delle coproduzioni e partnership internazionali oltre che delle attività di product placement e comunicazione della società.

Fondata nel 1992 da Ettore Bernabei, Lux Vide è tra le prime aziende in Italia ad aver investito sul mercato dei format e vanta oggi un valore della produzione in continua crescita (80 milioni di euro nel 2020).

Ha prodotto numerosi successi cinematografici e televisivi, da  “La Bibbia”, venduta in 144 Paesi, “Guerra e Pace”, ma anche famose serie tv come “Don Matteo”, “Che Dio ci aiuti”, “Un passo dal cielo”, “I Medici”, fino al thriller finanziario “Diavoli” e il più recente “Leonardo”.

Lux Vide: Barbara Pavone nuovo chief marketing and sales officer ultima modifica: 2021-05-31T11:40:28+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts