Hogarth lancia The Metaverse Foundry, team globale per portare i brand nel metaverso

La società di produzione di contenuti creativi Hogarth ha annunciato l’istituzione di The Metaverse Foundry.

Si tratta di un team globale di oltre 700 specialisti, tra creativi, producer, visual artist, sviluppatori e tecnologi in grado di occuparsi dalla A alla Z della creazione di esperienze di brand, dal design dell’esperienza alla produzione, arti visive, sviluppo di applicazioni VR/AR, tecnologie e R&D.

The Metaverse Foundry servirà i clienti di tutte le agenzie di Wpp e collaborerà con sigle interne alla holding come Subvrsive (eventi virtuali ed esperienze immersive) e Ars Thanea (design/animazione e live action/vfx studio) per reperire ulteriori competenze.

Secondo la nota dell’azienda, il mercato delle esperienze nel metaverso nel 2021 valeva già oltre 1 bilione di dollari, in crescita a doppia cifra media. Le agenzie di Wpp hanno già prodotto svariate attività in questo campo, per clienti come Wendy’s, Under Armour, Duracell, Pfizer, Pizza Hut e Bombay Sapphire. Tante insomma le opportunità, che spaziano dalla creazione di mondi virtuali alla realtà aumentata, NFT e blockchain.

Richard Glasson, CEO globale di Hogarth, ha dichiarato: “Questo è un momento molto emozionante per il settore della produzione e della creazione di contenuti. Stiamo vivendo un cambiamento straordinario e i nostri clienti hanno a disposizione nuovi mondi da esplorare e nuovi modi di interagire con i loro clienti. In Hogarth siamo posizionati per lanciare i nostri clienti in questi nuovi canali e creare esperienze incredibili per i consumatori a livello globale”.

Mehta Mehta, direttore creativo esecutivo globale di Hogarth, ha aggiunto: “La Metaverse Foundry è un luogo in cui creatività, produzione e innovazione si uniscono per dare vita alle vostre più grandi idee. Un luogo per brand orientati al futuro che desiderano creare comunità e tecnologie per migliorare l’e-commerce e le esperienze dei clienti. The Metaverse Foundry è pensato per far progredire le idee al livello successivo, su larga scala. L’unico limite sarà la vostra immaginazione. Ciò che voi pensate, noi lo realizzeremo”.

Hogarth lancia The Metaverse Foundry, team globale per portare i brand nel metaverso ultima modifica: 2022-02-24T23:57:50+01:00 da Redazione

Related posts