Fremantle lancia la nuova società The Apartment per serie e film

Fremantle annuncia una nuova struttura in Italia e la nascita di una società, The Apartment, creata per potenziare gli investimenti internazionali nel campo delle serie e dei film.

A partire dal 1° Gennaio 2020, dunque, le attività del gruppo saranno sviluppate attraverso tre realtà, controllate da FremantleMedia Group Limited.

The Apartment, (100% FremantleMedia Group Limited) sarà focalizzata sulla creazione e lo sviluppo di serie e film di scala globale scritti e realizzati da autori e talenti internazionali.

Da Fremantle Italia (100% FremantleMedia Group Limited) dipenderanno invece la produzione degli show di intrattenimento del catalogo globale di Fremantle.

Wildside (ad oggi già controllata da FremantleMedia Group Limited che ne possederà il 100% entro il 2020) continuerà a svolgere la sua attività nel campo della produzione seriale e cinematografica.

Andrea Scrosati, Group COO di Fremantle ha dichiarato:  “L’Italia è uno dei Paesi più rilevanti per Fremantle, questo grazie al lavoro straordinario fatto da Lorenzo Mieli e da Mario Gianani, che in questi anni hanno saputo costruire case history di successo globale nel campo delle produzioni di intrattenimento, della serialità e del cinema. La nuova organizzazione è costruita attorno a questi talenti per valorizzare ancora di più le loro potenzialità e la straordinaria capacità creativa e produttiva di tutto il nostro team italiano”.

Fremantle lancia la nuova società The Apartment per serie e film
Andrea Scrosati

A partire dal 1° Gennaio 2020, The Apartment sarà guidata da Lorenzo Mieli che ne sarà ceo unico; Wildside sarà guidata da Mario Gianani . Gabriele Immirzi sarà ceo di Fremantle Italy, mentre Lorenzo Mieli ne sarà presidente.

Fremantle lancia la nuova società The Apartment per serie e film ultima modifica: 2019-12-17T09:00:47+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts