Filmmaster rafforza il roster con un accordo con la britannica Academy e altri registi europei

La partnership con Academy prevede nello specifico la rappresentanza in esclusiva per l’Italia dei registi US, Si&Ad, Novemba e Jake Driscoll

Dopo quella con la sudamericana Landia (vedi notizia), Filmmaster Productions annuncia accordi con la casa di produzione britannica Academy e con altri registi europei.

Quattro registi di Academy – US, Si&Ad, Novemba e Jake Driscoll – verranno rappresentati in esclusiva per l’Italia da Filmmaster Productions.

Gli Us e Si&Ad sono tra i nomi più richiesti nel mondo della pubblicità: i primi hanno firmato campagne global per brand quali Apple, Nike e Ikea, i secondi invece entrano costantemente nella Top 10 annuale dei migliori registi pubblicitari del mondo. Jake Driscoll e i Novemba sono invece talenti in forte ascesa, le cui reel sono un efficace mix tra film dal taglio documentaristico e campagne pubblicitarie più tradizionali per brand sportivi.

Il roster della casa di produzione verrà anche potenziato anche con l’innesto di registi in precedenza freelance sul mercato italiano. Tra le new entry ci sono i francesi Truman&Cooper, registi dallo stile edgy e contemporaneo, Tomas Mankovsky, storyteller svedese, e Wolf&Lamm, regista tedesco che fa dell’art direction la cifra essenziale dei suoi lavori.

Filmmaster punta poi a coprire anche le aree della visual comedy con Imanol, talento spagnolo che ha lavorato già per Apple, e del fashion con Ivan Jurado.

“Grazie ai tanti anni di attività e alla sua squadra di professionisti solidi, competenti e affidabili, Filmmaster Productions è un punto di riferimento nel mondo delle case di produzione a livello internazionale: il fatto che un prestigioso player come Academy ci abbia scelto ne è la conferma ed è per noi un onore – ha dichiarato Andrea Varnier, ceo della società -. Intendiamo continuare a investire nella ricerca dei migliori talenti del mondo, sfruttando il grande potenziale di contaminazione con le energie creative e le capacità produttive e manageriali del Gruppo Filmmaster”.

Filmmaster rafforza il roster con un accordo con la britannica Academy e altri registi europei
Andrea Varnier

La struttura organizzativa di Filmmaster è fondata su due pilastri: la produzione, con gli executive Andrea Ciarla, Michela Gabelli e Fabrizio Razza e il team dei producer, e la Ricerca & Sviluppo, sotto la responsabilità di Francesco Del Core. La direzione operativa è affidata a Giacomo Mataloni, chief operating officer. Presidente della società è Giorgio Marino (fondatore nel 1976 insieme a Sergio Casellani e Stefano Coffa) e vicepresidente Antonio Abete.

Filmmaster rafforza il roster con un accordo con la britannica Academy e altri registi europei ultima modifica: 2019-10-11T10:42:36+02:00 da Redazione

Related posts