Filmmaster Productions sigla una partnership con la sudamericana Landia

Grazie all’accordo con la casa di produzione fondata a Buenos Aires, Filmmaster arricchisce il roster con 5 registi sudamericani

Filmmaster Productions arricchisce il proprio roster con cinque regie eccellenti, frutto del nuovo sodalizio con la casa di produzione Landia, realtà tra le più interessanti e premiate nel campo delle industrie creative.

L’accordo appena siglato permetterà a Filmmaster Productions di gestire in esclusiva sul territorio italiano due registi pubblicitari di fama mondiale quali Andy Fogwill e Agustìn Alberdi.

Fogwill, fondatore e partner di Landia, è un’icona della pubblicità latino- americana e ha lavorato per brand prestigiosi come Renault e Coca Cola.

Alberdi, anche lui partner, è un regista versatile e poliedrico che spazia con disinvoltura da progetti impegnati dal tono comedy (VH1-Bully) a film di ricostruzione come gli eleganti Stella Artois. Nel suo palmares Alberdi vanta tre Leoni d’oro e sei Leoni d’Argento vinti ai Cannes Lions.

La partnership prevede inoltre la rappresentanza di tre giovani e talentuosi registi quali Lucas Shannon, Maxi Blanco (il cui Coca Cola Cameras è stato il primo spot latino- americano a essere proiettato durante il Superbowl) e Robert Llauro.

Dalla sua fondazione nel 2000 a Buenos Aires, Landia è diventata rapidamente una delle case di produzione più apprezzate degli ultimi anni, arrivando complessivamente a vincere 48 leoni ai Cannes Lions. Oltre a Buenos Aires, Landia ha uffici a Los Angeles, Città del Messico, San Paolo, Madrid, Barcellona e Lisbona.

Andy Fogwill, Fondatore Partner e Regista di Landia: “Siamo davvero felici di questa nuova alleanza. Filmmaster Productions è una delle più importanti case di produzione europee e siamo entusiasti di essere parte del loro roster per poter creare una proficua relazione a lungo termine. Questa nuova alleanza dunque permetterà di far crescere numerosi talenti tra Europa e Sud America, creando contenuti differenti per diversi tipi di fruitori su vari media. Landia ha lavorato molte volte nel mercato italiano e ci auguriamo che con Filmmaster si possa fare ancora meglio, sviluppando e creando campagne con il valore aggiunto dei registi di Landia che possano dare un tocco in più alle produzioni. Nei nostri uffici e con l’intermediazione di Nicolas Cabuche, International Producer di Landia, lavoreremo a stretto contatto con il team e i producer di Filmmaster al fine di proporre il regista giusto per il progetto giusto. In questa prima fase condivideremo registi rinomati a livello internazionale, ciascuno con il proprio stile, che va dallo humor sofisticato allo storytelling contemporaneo”.

Giorgio Marino, Presidente di Filmmaster Productions, aggiunge: “Siamo orgogliosi che Landia, una delle case di produzione più importanti a livello internazionale, abbia scelto il nostro brand per avviare una collaborazione sul mercato italiano. Ancora una volta il nostro reparto Ricerca e Sviluppo ha dimostrato di essere un eccellente osservatorio, capace inoltre di sfruttare appieno la notorietà del marchio Filmmaster per legarlo a eccellenze internazionali. Un ringraziamento particolare ad Andy Fogwill e a tutto il team Landia”.

Filmmaster Productions sigla una partnership con la sudamericana Landia ultima modifica: 2019-03-28T15:32:57+01:00 da Redazione

Related posts