Tre ori per le agenzie italiane agli Epica Awards. Premiate Leo Burnett Milano, McCann Worldgroup Italia e H-57

Continuano anche oggi i lavori della giuria, annunceremo in tempo reale ulteriori premi sui nostri canali Twitter e Facebook. La premiazione di ori e Grand Prix è prevista domani a Berlino

BERLINO – Sono arrivati i primi ori italiani dopo due giornate di lavori della giuria degli Epica Awards, composta da giornalisti ed editori di 54 testate specializzate in marketing e comunicazione da 44 paesi tra le quali Brand News. Portano a casa una vittoria l’app ‘Back Me App’ ideata da Leo Burnett Milano per il brand Always, assorbenti di casa Procter & Gamble. Il progetto, lanciato sul mercato israeliano e a seguire in altri paesi europei, ha anche vinto un argento a Cannes Lions: il primo premio che l’Italia abbia mai vinto nella categoria Mobile. Si tratta di un’app che permette alle donne che tornano a casa tardi la sera di appaiare il proprio smartphone con quello di amici, partner e familiari in modo che grazie al GPS possano monitorare il suo percorso fino a casa: lei si sentirà più al sicuro e in caso di emergenza ci sarà qualcuno che veglierà su di lei e potrà chiamare i soccorsi.

Il secondo oro invece è stato assegnato al progetto ‘Emotisongs’ di Coca-Cola realizzato da McCann Worldgroup Italia: è, letteralmente, un nuovo formato musicale che, come le emoji, permette di dire qualcosa senza usare le parole: anzi le parole sì, ma quelle delle canzoni, grazie a QR code sulle bottiglie che permettevano di inviare questi messaggi musicali lunghi dai 5 ai 10 secondi. Il progetto è stato lanciato in 25 mercati.

H-57 ha invece vinto l’oro nella categoria Publication Design con il libro Film in Five Seconds (Quercus Editions).

Films in 5 seconds

Vale la pena citare anche l’oro vinto dalla campagna francese ‘Snack Holiday’ della compagnia aerea Transavia ideata dall’agenzia Les Gaulois, i cui direttori creativi sono Luca Cinquepalmi e Marco Venturelli.

I lavori della giuria proseguono anche oggi: annunceremo i premi in tempo reale sui canali Twitter e Facebook di Brand News. Domani invece verranno premiati gli ori e assegnati i Grand Prix Print, Outdoor, Digital e Film durante la cerimonia al Kino International cinema. I risultati completi invece, inclusi bronzi e argenti, saranno pubblicati sul sito di Epica la mattina del 20 novembre.

CLICCA QUI PER VEDERE I PREMI FIN ORA ASSEGNATI

Tre ori per le agenzie italiane agli Epica Awards. Premiate Leo Burnett Milano, McCann Worldgroup Italia e H-57 ultima modifica: 2015-11-18T08:00:14+01:00 da Redazione

Related posts