Torna YouTube Works, la seconda edizione del premio per le campagne video più efficaci su YouTube

I brand, le agenzie creative e media italiani avranno l’opportunità di candidare le campagne migliori del 2021/2022, che saranno valutate da una giuria di professionisti del marketing

Si apre la seconda edizione di YouTube Works, il premio con cui YouTube – in partnership con Art Directors Club Italiano (ADCI) – riconosce le campagne più efficaci e innovative sulla piattaforma, generando risultati significativi e misurabili.

I brand, le agenzie creative e media italiani avranno l’opportunità di candidare le campagne migliori del 2021/2022, che saranno valutate da una giuria di professionisti del marketing, della creatività e dei media e premiate per essersi distinte per maggiore impatto e migliori risultati su YouTube.

La giuria selezionerà i vincitori per sei categorie e un Grand Prix:

Best Use of Creator: per questa seconda edizione YouTube introduce una nuova categoria, che premia la migliore collaborazione strategica e creativa tra brand e content creator. Verrà valutato come il brand abbia utilizzato l’essenza del creator per raccontare una storia e il ruolo congiunto tra creator e brand/agenzia per amplificare l’impatto attraverso gli strumenti di YouTube

Creative Innovation: riconosce la migliore idea creativa che ha visto la luce su YouTube portando con sé risultati di business eccellenti.

The Underdog: premia la campagna che, partendo da un budget media ridotto, ha generato contro ogni probabilità un grande impatto, dimostrando come utilizzare le proprie risorse in modo mirato e innovativo permetta di raggiungere risultati significativi, indipendentemente dalla dimensione del brand o dell’investimento.

Action Driver:  celebra la campagna che è riuscita a dimostrare al meglio come attraverso YouTube sia possibile guidare il pubblico nei momenti decisionali. Che abbiate generato migliaia di iscrizioni o fatto sì che le persone comprassero qualcosa, vogliamo vedere come la vostra campagna si è tradotta in azioni reali.

The Unskippable: premia la intro di 5 secondi più avvincente, che ha coinvolto il pubblico al punto tale da desiderare che al posto di “Salta l’annuncio” ci fosse scritto “Catapultami al prossimo episodio”.

Breaking Barriers: Questa categoria premia la campagna che ha rappresentato genuinamente la diversità e dimostrato la forza di una rappresentazione autentica. Di fronte all’inclusione e alla diversità, i vecchi paradigmi vengono messi in discussione, amplificando punti di vista alternativi e allineandoli ai valori del brand.

Grand Prix: questo premio celebra la campagna più creativa, innovativa e data-driven che ha portato risultati di business concreti e dimostrabili. Il vincitore verrà scelto tra tutte le campagne di tutte le categorie.

LA GIURIA

 

La giuria di YouTube Works avrà il compito di selezionare i vincitori, attraverso un processo e criteri chiari e trasparenti con cui valuteranno l’idea creativa e l’effettivo utilizzo dei mezzi per rispettare il ruolo strategico di YouTube.

Le iscrizioni a YouTube Works si apriranno il 14 novembre 2022 e si chiuderanno il 14 febbraio 2023, in attesa di annunciare i vincitori a maggio 2023.

Brand, agenzie creative e agenzie media possono trovare tutte le informazioni a questo link.

Torna YouTube Works, la seconda edizione del premio per le campagne video più efficaci su YouTube ultima modifica: 2022-10-26T16:58:15+02:00 da Redazione

Related posts