Tlon crede nel potenziale del podcasting e dà vita a ilpod, premio dedicato ai migliori podcast italiani

Resta ancora poco tempo per iscriversi a ilpod, il premio per i migliori podcast italiani, co-fondato da Andrea Colamedici e Maura Gancitano di Tlon.

Le iscrizioni si chiuderanno il 20 gennaio, il 1 marzo sarà annunciata la shortlist, il 20 aprile la premiazione a Milano. Colamedici e Gancitano vogliono valorizzare i progetti di qualità nati nel corso del 2021 e rafforzare la comunità di chi ascolta, convinti che il podcasting “è un motore culturale che ha un potenziale enorme”.

Tlon è un progetto di divulgazione culturale – si legge sul sito di presentazione del premio – con una scuola di filosofia e immaginazione permanente, una casa editrice, una libreria-teatro e un’attività di divulgazione che mescola cultura alta e bassa, con una community molto ampia sui social.

Il premio comprende 20 categorie e 2 super-premi (podcast dell’anno, assegnato da una giuria, e premio del pubblico, votato dalla community).

Le categorie vanno da benessere a true crime, passando per branded, creatività, host e sound design. Per partecipare al premio i podcast devono aver pubblicato almeno 4 nuovi episodi diversi nei 12 mesi di riferimento, devono essere disponibili per download come feed RSS o ascoltabili su app audio e siti web.

Tlon crede nel potenziale del podcasting e dà vita a ilpod, premio dedicato ai migliori podcast italiani ultima modifica: 2022-01-17T10:24:38+01:00 da Redazione

Related posts