Per i Cannes Lions 2020 otto temi guida e un nuovo Leone alla Creative Business Transformation

Puntuale come ogni anno si aggiunge l’ennesimo premio agli attuali 27 Cannes Lions specialistici.

La novità per l’edizione 2020 del Cannes Lions International Festival of Creativity, in programma da lunedì 22 a venerdì 26 giugno, sarà la categoria dei Creative Business Transformation Lions, creata per premiare i progetti e le strategie avviati dalle aziende per riorganizzare la propria struttura, il modello di business, le interazioni tra i dipendenti e il modo di coinvolgere i clienti, per affrontare meglio il futuro.

Le entries dovranno dimostrare come la creatività è stata agente di cambiamento nelle funzioni chiave, i risultati di business ottenuti e i miglioramenti nella relazione con i clienti.

Il focus va molto oltre la comunicazione di marca, includendo la creazione di prodotti e servizi, l’uso della tecnologia e del design, la reinvenzione dell’operatività aziendale e delle esperienze per i clienti per generare un cambiamento significativo. Si tratta di un premio che vuole catturare l’attenzione non solo delle sigle di consulenza esperte in business transformation, ma anche delle agenzie che stanno includendo la consulenza nella propria offerta nonché dei team in-house delle aziende.

Nel 2020 verrà aggiornata anche la categoria dei PR Lions sulla base degli insight degli specialisti nella disciplina, in modo che i premi siano più rappresentativi delle aree e degli obiettivi maggiormente sentiti dal settore.

Sono stati definiti anche gli 8 temi portanti dell’edizione 2020: creatività come motore della crescita del business bilanciando obiettivi di breve periodo e lungo periodo; creative disruption nel commercio con nuovi format, esperienze immersive, multicanale e strumenti di pagamento; ‘post purpose’ tra responsabilità dei brand e attivismo per rispondere ai problemi ambientali e sociali; brand, esperienze e CX; strategie e competenze per il 2030; creatività applicata attraverso esempi di idee intessute di dati e tecnologie; storytelling su larga scala; ritorno al brand building per una crescita di lungo periodo sana e sostenibile, superando la smania di click e impression.

Per i Cannes Lions 2020 otto temi guida e un nuovo Leone alla Creative Business Transformation ultima modifica: 2019-10-29T09:19:42+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts