Nasce il premio Isabella Bernardi che riconosce l’eccellenza professionale delle donne pubblicitarie

Al via la prima edizione de “La Premia Isa – il premio Isabella Bernardi per le professioniste che comunicano”, per riconoscere l’eccellenza professionale delle donne pubblicitarie

“La premia Isa – il premio Isabella Bernardi per le professioniste che comunicano” è un premio riservato alle donne che vuole promuovere la presenza attiva e paritaria del mondo femminile in quello della pubblicità. L’iniziativa nasce, infatti, per ricordare lo spirito e il talento di Isabella Bernardi che ci ha lasciato lo scorso anno.

Isabella ha lavorato in grandi agenzie pubblicitarie come art director (Pirella Goettsche di Roma, Lowe Pirella a Milano, Young&Rubicam) per i marchi più importanti e vincendo numerosi premi tra cui due Leoni a Cannes, Eurobest, due Grand Prix ADCI, Epica Awards, Clio Awards, London International Awards, ADCE, il Grand Prix del Gran Gala della Pubblicità Italiana e il Best Ever Forever con Telecom Italia “Ghandi”, premiato come uno dei tre spot più belli della pubblicità italiana.

Il riconoscimento verrà assegnato a Milano durante un evento aperto al pubblico il 12 luglio 2022 alle ore 19 presso Rob de Matt. Alessandro Soetje, compagno di Isabella, è l’ideatore e il segretario del premio.

Nasce il premio Isabella Bernardi che riconosce l’eccellenza professionale delle donne pubblicitarie
Prima di dedicarsi alla pubblicità, Isabella Bernardi ha fatto l’attrice in una serie di film di successo. Difficile dimenticare il suo personaggio di Fiorenza, fidanzata freakkettona del Verdone-hippy, nel cult movie “Un Sacco Bello”

La giuria è composta secondo criteri di vicinanza umana e lavorativa con Isabella oltre a qualità professionali riconosciute nel campo della comunicazione. Per l’edizione 2022, ne fanno parte Sofia Ambrosini, Flavia Brevi, Giovanna Cosenza, Vera Gheno, Massimo Guastini, Mauro Manieri, Francesca Mudanó e Giovanni Pizzigoni.

La partecipazione a La Premia Isa non richiede l’iscrizione dei lavori o pagamento di quote di alcun tipo. È la giuria stessa che provvede a selezionare una shortlist di lavori eccellenti e a scegliere quello meritevole della “Premia”.

Verrà premiata una campagna o un elaborato dall’alto profilo etico ed estetico che rispetti lo spirito sopra descritto, selezionata tra le migliori proposte dalla giuria, a cui abbiano partecipato attivamente professioniste donne in qualità di copywriter o art director o creative di altro tipo.

Nasce il premio Isabella Bernardi che riconosce l’eccellenza professionale delle donne pubblicitarie ultima modifica: 2022-07-06T19:02:09+02:00 da Redazione

Related posts