Microsoft premiata come Creative Marketer of the Year ai Cannes Lions 2021

Quest’anno il premio di Creative Marketer of the Year assegnato dai Cannes Lions all’azienda che più di tutte si è distinta per la sua creatività spetta a Microsoft.

Il colosso tecnologico, nonostante la nomea di azienda poco smart che si porta dietro da una vecchia campagna di Apple, ha in realtà sfornato negli ultimi anni campagne creative eccellenti e pluripremiate ai festival internazionali.

Nel 2019 ad esempio Microsoft ha vinto ben 11 leoni con l’operazione ‘Changing the Game’ per l’Xbox Adaptive Controller a cura di McCann New York. Tra le altre campagne di rilievo sono da ricordare ‘Make What’s Next’ per promuovere le discipline STEM in occasione della Festa della Donna nel 2017; ‘Survival Billboard’  per Xbox /Tomb Raider, 17 leoni nel 2016; l’installazione ‘DELQA’ di Listen New York; ‘FIFA 14’ per Xbox 360 di Y&R Colombia Bogotá / Wunderman Colombia e tante altre ancora per una vasta gamma di linee e di prodotti.

“La nostra ambizione è quella di amplificare la voce dei clienti e degli innovatori, dimostrando come la tecnologia possa unirci di più e ispirare cambiamenti positivi e pieni di significato” commenta Chris Capossela, Chief Marketing Officer, Microsoft.

Il premio Creative Marketer of the Year è stato introdotto nel 1992 e tra le aziende che l’hanno ricevuto ci sono Apple, Burger King, Coca-Cola, Google, Heineken, Ikea, Mars, McDonald’s, Samsung e Unilever.

Il premio verrà assegnato durante l’evento – quest’anno in forma digitale – in programma dal 21 al 25 giugno.

Microsoft premiata come Creative Marketer of the Year ai Cannes Lions 2021 ultima modifica: 2021-05-12T10:25:11+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment