L’Italia guadagna 12 medaglie a Epica Awards. Premiate Testa, Dlv Bbdo, Fabrica, Leo Burnett, Marimo, Ogilvy, Tbwa, Y&R

Ottimi risultati delle agenzie italiane. Il GP Film a GE ‘The boy who beeps’, il digital a P&G e Google

I risultati ufficiali certificano un’ottima annata per le agenzie italiane ad Epica. Con la cerimonia di ieri sera, organizzata dalla testata olandese Marketing Tribune, si e’ conclusa ad Amsterdam l’edizione 2014 del premio, tra i piu’ prestigiosi a livello internazionale, assegnato dalla piu’ importanti riviste del settore comunicazione e pubblicita’ provenienti da tutto il mondo, tra le quali Brand News.

Quest’anno hanno partecipato 585 agenzie da 74 paesi. La Francia è stata la nazione più premiata con 57 medaglie di cui 1 GP e 13 ori, seguita da Uk con 36 e gli USA con 22. Risultati molto buoni per l’Italia, come detto, insieme a Russia e Turchia.

Il Network dell’anno è stato Leo Burnett con 46 premi inclusi 2 Grand Prix e 12 ori. L’agenzia dell’anno Adam&EveDDB con 14 premi di cui 9 ori.

Dunque per l’Italia quest’anno il bottino e’ stato elevato: 12 medaglie nel complesso.

Oltre all’oro, annunciato ieri, assegnato a Tbwa/Italia per la campagna di sensibilizzazione sui danni del fumo ‘Smok-Ink’ per Humanitas, sono stati assegnati anche tre argenti: a Leo Burnett per Fiat 500 Cult ‘Yacht’, a Marimo per il calendario Studio Universal ‘Goodbye Film’ nella sezione Publication Design, a Fabrica per la Fondazione UnHate con i soggetti ‘Untouchables’.

Otto invece i bronzi: 2 ad Armando Testa per il film Giorgio Armani ‘Frames of life’ e per la campagna stampa per Cam ‘Let’s Play’, 2 a Dlv Bbdo per la campagna stampa Sogni d’Oro Camomilla ‘Instant Relax’ e il film Marionnaud ‘Clap’; a Ogilvy per il film Wind ‘Dad’ nella sezione ‘communication services’, a Y&R per la Pubblicita’ Progresso ‘Balloon Trap’ (categoria ‘media innovation/traditional media’), ancora a Tbwa/Italia per Humanitas ‘Smok-Ink’ (categoria media innovation/alternative media); a Leo Burnett per l’operazione Samsung ‘Maestros Academy’ (categoria ‘rp’).

Nell’ultima giornata di lavori sono stati poi assegnati i Grand Prix.Nei Film, messo da parte il ciclone Harvey Nichols ‘Sorry I spent it on myself’ (perche’ gia’ pluripremiato dappertutto e ormai ‘vecchio’), ha trionfato con relativa facilita’ il bell’istituzionale di GE ‘The boy who beeps’ di Bbdo New York.

Nel Digital/Integrated hanno vinto P&G #Like a Girl di Leo Burnett Toronto e la interessante operazione Googe ‘Night walk in Marseille’ di 72andsunny Amsterdam. Nell’Outdoor ha vinto il Museo di Storia Naturale di Parigi con gli annunci Zoo di Publicis Conseil e nel Press Virgin Radio ‘Making Music’ di Leo Burnett Beirut, che combatte la pirateria mostrando come sia difficile comporre il testo di una canzone.

Heineken è stata insignita del primo Brand Tribute, premio pensato per riconoscere l’impegno delle marche nel sostenere progetti innovativi e ispirare creatività di alto livello anno dopo anno. Negli ultimi 5 anni Heineken ha vinto ben 16 Epica Awards.

CLICCA QUI PER SCARICARE L’ELENCO DI TUTTI I VINCITORI

I GRAND PRIX

GP Press Leo Burnett Beirut, Virgin Radio ‘Making music’, Libano

Virgin Radio Libano 2 Virgin Radio Libano Virgin Radio Libano3

GP Outdoor Publicis Conseil, Musee nationale d’historie naturelle ‘Paris Zoo’, Francia

Paris zoo avvo Paris zoo leone Paris zoo pantera Paris zoo scimmie

GP Film BBDO New York, GE ‘The boys who beeps’, USA

https://www.youtube.com/watch?v=FmB8R2v5ZrE

GP Digital 72andsunny, Google/Maps/ Search ‘A night walk in Marseille’, OLANDA

night walk in marseille

GP Digital Leo Burnett Toronto, P&G Always ‘Like a girl’, CANADA

 

LE CAMPAGNE ITALIANE PREMIATE

ORO ILLUSTRAZIONE, BRONZO MEDIA INNOVATION (alternative media) Tbwa\Italia, Humanitas  ‘Smok-ink’

ARGENTO PUBLICATION DESIGN Marimo, Studio Universal ‘Goodbye Film’ (qui tutto il progetto)

Marimo Studio Universal

ARGENTO FILM AUTOMOBILES Leo Burnett, Fiat 500 Cult ‘Yacht’

ARGENTO OUTDOOR PUBLIC INTEREST  Fabrica, Fondazione Unhate ‘Untouchables’ (qui gli altri soggetti)

Unhate Untouchables

BRONZO PRESS DRINKS Dlv Bbdo, Sogni d’oro ‘Instant Relax’

sognidoro instant relax

BRONZO FILM TLC Ogilvy & Mather, Wind ‘Papà’

BRONZO FILM HEALTH & BEAUTY Dlv Bbdo, Marionnaud ‘Clap’

BRONZO PRESS FASHION Armando Testa, Cam ‘Let’s play’  (qui gli altri soggetti)

Cam elefante

BRONZO MEDIA INNOVATION (media tradizionali) Y&R, Fondazione Pubblicità e Progresso ‘Balloon Trap’

BRONZO PR Leo Burnett, Samsung ‘Samsung Maestros Academy’

 

 

L’Italia guadagna 12 medaglie a Epica Awards. Premiate Testa, Dlv Bbdo, Fabrica, Leo Burnett, Marimo, Ogilvy, Tbwa, Y&R ultima modifica: 2014-11-21T11:31:16+01:00 da Redazione

Related posts