Leo Burnett, Y&R, Publicis, Jwt Roma e BCube premiate a Eurobest

Per l’Italia 11 premi all’edizione 2013 di Eurobest, nei giorni scorsi a Lisbona. Tre Grand Prix ad altrettante aziende italiane

L’Italia chiude l’edizione 2013 di Eurobest, il premio dedicato alla creatività europea organizzato da Lions Festival (gli stessi organizzatori di Cannes Lions), con 11 premi – 2 ori, 3 argenti e 6 bronzi – su 144 entries, iscritte da 69 agenzie, delle quali 18 hanno raggiunto la shortlist. In tutto sono state premiate 416 campagne su 4.715 iscritte.

Per l’Italia da segnalare gli ori alla campagna radio di Y&R per Bavaria e all’iniziativa di pubbliche relazioni messa a punto da JWT Roma per Mazda, ‘Il cartellino viola’.

L’azienda italiana più premiata è stata Heineken con ‘The Candidate’ con 6 premi e con ‘The real master of intuition’, entrambe di Publicis Milano.

Da rilevare tuttavia che ben tre Grand Prix su 15 sono stati attribuiti ad aziende italiane che hanno lavorato per campagne locali o globali con agenzie tedesche, francesi, norvegesi.

E’ il caso di Barilla con l’annuncio stampa per il pane in cassetta Harrys Extra Molleux Nature realizzato da Herezie Paris, l’agenzia guidata da Andrea Stillacci, la cui esecuzione ha meritato un Grand Prix Print & Poster Craft. Poi Auchan Italia per il bilancio sociale da leggere su mobile scannerizzando lo scontrino, già premiata con un Grand Prix Design allo scorso Festival di Cannes, idea dell’agenzia tedesca Serviceplan che ha lavorato sul progetto a stretto contatto con Serviceplan Italia. E infine di Geox per la campagna globale ‘Setti giorni di pioggia’ realizzata dall’agenzia norvegese SMFB (clicca qui per leggere il servizio sui Grand Prix).

CLICCA QUI PER SCARICARE L’ELENCO DI TUTTE LE CAMPAGNE VINCITRICI

LE CAMPAGNE ITALIANE PREMIATE

Bronzo Branded Content, IDI ‘Cinzia your skin friend’, Leo Burnett Milano

Argento Direct e Film, Bronzo Media, PR e 2 in Promo & Activation, Heineken ‘The Candidate’ Publicis Italy

Argento Outdoor, Heineken ‘The Real Master of Intuition’, Publicis Italy

Oro PR, Mazda ‘The purple card’, JWT Roma

Bronzo PR, Ceres ‘#VoteAnyway’ BCube Milano

Oro Radio, Bavaria ‘Party’, ‘Surprise’, ‘Supermarket’. Y&R Milano

Clicca per ascoltare:

SOGGETTO PARTY

SOGGETTO SURPRISE

SOGGETTO SUPERMARKET

Leo Burnett, Y&R, Publicis, Jwt Roma e BCube premiate a Eurobest ultima modifica: 2013-12-09T12:01:37+01:00 da Redazione

Related posts

Comment(1)

Comments are closed.