Idee culturalmente rilevanti per la miglior comunicazione

L’organizzazione non profit TED ha selezionato 10 spot che vanno al di là del messaggio pubblicitario

Vanno dal di là del messaggio pubblicitario, indicando nuove e rilevanti strade per connettere i brand alle loro audience. Sono così le 10 campagne individuate dall’organizzazione non profit TED che opera per dare rilevanza alle idee che meritano di essere diffuse. E, nel caso della comunicazione commerciale, capaci di parlare al loro pubblico non come consumatore ma come essere umano.

L’iniziativa Ads Worth Spreading, alla sua 2a edizione, ha visto premiati brand globali e locali, da Coca Cola alla Metropolitana di Melbourne, dallo stunt belga di TNT allo spot di Expedia che raccontava di un padre in viaggio per andare al matrimonio della figlia e della sua compagna, fino alle campagne per le Olimpiadi di Londra di GSK contro il doping e di Channel 4 per le Paralimpadi.

Tutti messaggi culturalmente rilevanti, dove lo storytelling ha il potere di offrire nuove prospettive e – certamente – dare enorme risonanza al brand.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL REPORT ADS WORTH SPREADIING

 

Coca Cola, Security cameras

http://youtu.be/ceTBF1Hik5I

 

Dumb ways to die, Metro Train Melbourne

 

Push to add drama, TNT

 

Meet the Superhumans, Channel 4

http://youtu.be/kKTamH__xuQ

 

Find yours, Expedia

http://youtu.be/ThzdsnXeE28

 

The Farmer, Dodge Ram

 

Rainforest Alliance, Follow the frog

 

Three little pigs, Guardian

 

GSK, The Crowd (antidoping)

 

Dell, Annie: The girl who could fly

http://youtu.be/LjJ-F8SoGQo

 

 

 

 

 

Idee culturalmente rilevanti per la miglior comunicazione ultima modifica: 2013-02-28T14:53:39+01:00 da Redazione

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