I Giovani Leoni di Sipra si aggiudicano l’oro nei Film

Quest’anno gli under30 mandati al Festival dalla concessionaria della Rai sono stati i piu’ premiati in assoluto

Ancora una volta i Giovani Leoni rubano la scena ai fratelli maggiori. Ancora una volta gli under30 inviati da Sipra che ogni anno finanzia il capitolo italiano di questa interessante sezione, e Adci finiscono per brillare a Cannes. Quest’anno lo fanno piu’ di tutti, in assoluto. Tre volte sul podio, gli unici. Se ci fosse un classifica per nazioni, l’Italia creativa sarebbe al primo posto sul prestigioso palco del Festival Internazionale. E c’e’ da chiedersi come mai una volta a contatto con un cliente italiano, gli under 30 incontrino una maggiore difficolta’ a brillare nel panorama mondiale.

Lorenzo Picchiotti e Livio Basoli

Dopo l’argento ai Design Young Lions e il bronzo ai  Cyber Young Lions, il copy Livio Basoli e l’art Lorenzo Picchiotti, entrambi di M&C Saatchi, hanno conquistato il massimo riconoscimento nella categoria Film. “E’ stato stressante – racconta Picchiotti – perche’ si trattava di lavorare su un brief e completare la produzione in sole 48 ore. E perche’ pesava la responsabilita’ che sentivamo in quanto rappresentanti del nostro Paese. Oltre alla vittoria e all’esultnza finale, la grande emozione di questa esperienza e’ stata la possibilita’ di seguire l’intero programma del Festival di Cannes. E di questo ringraziamo Sipra. Inoltre, avendo vinto questa edizione, sappiamo gia’ che gli stessi organizzatori del Festival ci riserveranno anche per il prossimo anno un nuovo pass full access per l’intera manifestazione del 2013”.

Argento nel Design, bronzo nei Cyber

La settimana under30 a Cannes si era aperta con l’argento vinto da Ileana Infantino di AdmCom e Marco Tironi di Hagakure nella categoria Design. Il compito assegnato era quello di sviluppare una piattaforma per i giovani publicitari da utilizzare per facilitare le proprie presentazioni ai direttori creativi. Sul gradino piu’ alto del podio e’ salito il team colombiano e al terzo posto quello delle Filippine.
L’altro metallo e’ giunto nel Cyber ed e’ stato vinto dalla copy Giorgia Fattoracci e dall’art Oliviero Piccolo di M&C Saatchi, al lavoro su un progetto per The Bill and Melinda Gates Foundation. Davanti a loro solo quelli del team della Polonia e della Finlandia

 

I Giovani Leoni di Sipra si aggiudicano l’oro nei Film ultima modifica: 2012-06-25T13:31:37+02:00 da Redazione

Related posts