I Cannes Lions tornano a Cannes nel 2022 ma non abbandonano la formula ibrida

cannes lions see

Dopo un’edizione cancellata e una svolta tutta da remoto, Cannes Lions International Festival of Creativity scommette sul ritorno alla normalità e annuncia la data 2022.

Il festival della creatività si terrà dunque a Cannes dal 20 al 24 giugno ma non abbandona la formula ibrida avviata in questi 18 mesi di pandemia. Come spiega Philip Thomas, Chairman Lions, “non vediamo l’ora di riunire di nuovo tutto il settore ma sappiamo che il nostro ruolo di organizzatori di eventi deve cambiare.

cannes lions see

Costruire i Cannes Lions come un festival ibrido ci permetterà di continuare a raggiungere la comunità creativa allargata che abbiamo accolto attraverso le nostre iniziative digitali negli ultimi 18 mesi. Ci offre l’opportunità di democratizzare, innovare e reinventare il Festival per il futuro”.

Nel marzo 2020 è stata infatti lanciata Lions Membership, prodotto digitale in abbonamento che oggi conta oltre 10mila membri e offre un programma di contenuti, risorse, formazione e networking lungo tutto l’anno.

L’agenda sarà definita sulla base del State of Creativity Study avviato la scorsa settimana con l’obiettivo di definire attitudini e approcci del settore nei confronti della creatività e tracciare una panoramica accurata su cosa avrà impatto sull’industria creativa nel prossimo futuro. La call per i contenuti aprirà il prossimo gennaio, come anche quella per le iscrizioni dei lavori e la partecipazione dei delegati.

Nel frattempo Cannes Lions e la sua casa madre Ascential hanno messo a punto degli standard health and safety basati sulle migliori best practice per gli eventi dal vivo. Chiaramente il festival aderirà alle linee guida sanitarie in corso il prossimo giugno.

I Cannes Lions tornano a Cannes nel 2022 ma non abbandonano la formula ibrida ultima modifica: 2021-11-17T11:26:46+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts