Cannes Lions. GP Pharma al breath test di GSK ispirato all’arte cinese. Ikea vince il GP Health & Wellness con ThisAbles

Doppietta del network McCann con i GP Pharma ed Health & Wellness

E’ ispirato all’arte tradizionale cinese della pittura a soffio il breath test ideato dalla casa farmaceutica GSK e McCann Health Shanghai, utile per verificare in tempo reale e con l’aiuto del solo smartphone l’urgenza di una vista dallo pneumologo.

L’idea si è meritata il Grand Prix Pharma a Cannes per la capacità di unire funzionalità ed estetica, rispondendo a un problema sanitario – quello dell’ostruzione polmonare cronica – che riguarda almeno 100 milioni di adulti in Cina, solo il 7% dei quali viene diagnosticato in modo adeguato.

Del Grand Prix Health & Wellness vinto da Ikea e McCann Tel Aviv avevamo già avuto modo di parlare qualche mese fa. Si tratta del progetto ‘ThisAbles’ che ha reso disponibile delle istruzioni per stamparsi da sé in 3D degli accessori da applicare ai mobili Ikea, in modo da renderli più accessibili a varie tipologie di disabilità. 

Cannes Lions. GP Pharma al breath test di GSK ispirato all’arte cinese. Ikea vince il GP Health & Wellness con ThisAbles ultima modifica: 2019-06-17T23:12:17+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts