Gli Epica Awards si avvicinano, iscrizioni in crescita del 5%. Leo Burnett, Armando Testa, McCann, JWT, Stv, Verba e H-57 in shortlist

 Ha passato la prima selezione anche l’agenzia Herezie diretta da Andrea Stillacci con 2 soggetti stampa

Epica logoE’ online la shortlist degli Epica Awards, il premio alla creatività e alla comunicazione assegnato da 44 testate di settore di tutto il mondo tra le quali Brand News.

Le campagne promosse in questa prima selezione, operata su circa 4000 entries provenienti da 75 paesi, verranno giudicate la prossima settimana dalla giuria formata da 54 giornalisti ed editori che si riunirà a Berlino dal 16 al 18 novembre.

Ori e Grand Prix verranno annunciati durante una cerimonia al Kino Internationa Cinema giovedì 19 mentre Argenti e Bronzi verranno pubblicati sul sito il 20 novembre.

La preselezione è stata operata online con il contributo dei giornalisti, blogger ed esperti del settore.

Positivo il trend delle iscrizioni, in crescita del 5% sul 2014. In particolare c’è stato riscontro in paesi come Germania, Canada, Turchia e USA insieme a Libano, Romania, Spagna e Giappone. Novità di quest’anno, campagne dall’Azerbaijan, Ecuador, Iran, Costa d’Avorio e Senegal.

Tra le campagne italiane promosse spiccano i lavori di Leo Burnett per Samsung (Samsung Smart Playboard e Samsung eMotion Project con 2 nomination ciascuna), il progetto di corporate image dell’agenzia ‘The Speech’ più un altro paio di nomination per l’app Always BackMeApp per P&G per un totale di 7 shortlist. Armando Testa appare con la campagna ‘Birra Moretti Expo’; McCann Worldgroup con 4 nomination per la campagna di Poste Italiane ‘The 100th anniversary of the Great War” e Coca-Cola ‘The Emotisongs’ mentre JWT ha guadagnato altre due chance con i soggetti ‘Kiss’ e ‘Workers’ per la mini camera Samsung.

Tra le altre agenzie italiane passare alla fase successiva ci sono anche Verba con il soggetto stampa ‘quattro winter’ di Audi; H-57 con il nuovo progetto ‘Films in 5 seconds’ ed Stv DDB con Mediaset Premium ‘Ghost’.

In shortlist anche i lavori – già premiati a Cannes Lions – dell’agenzia francese Herezie diretta da Andrea Stillacci con gli annunci per la lingerie Darjeeling ‘Ugly Positions’ e per l’acqua Römerquelle ‘Watercolours’.

Birra Moretti expo

 

McCann Poste Grande Guerra

Romerquelle

 

 

Gli Epica Awards si avvicinano, iscrizioni in crescita del 5%. Leo Burnett, Armando Testa, McCann, JWT, Stv, Verba e H-57 in shortlist ultima modifica: 2015-11-11T12:54:14+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment