Giovani Leoni, al via le iscrizioni per l’edizione 2021. Rai Pubblicità è main sponsor

Sono aperte le iscrizioni ai Giovani Leoni 2021, il contest creativo organizzato da ADCI – Art Directors Club Italiano

E’ online il portale per iscriversi ai Giovani Leoni 2021, il contest creativo organizzato da Adci – Art Directors Club Italiano che ha l’obiettivo di “scovare” e valorizzare i giovani talenti creativi italiani, aprendo loro le porte dell’Olimpo della pubblicità mondiale, il Cannes Lions, il Festival Internazionale della Creatività.

“Dopo lo stop forzato della scorsa edizione, siamo entusiasti di riaprire le iscrizioni ai Giovani Leoni – commenta Vicky Gitto, presidente del club – Per Adci il supporto ai giovani è un caposaldo imprescindibile ed è innegabile che l’anno scorso la mancanza della competizione si sia fatta sentire, nonostante il Club si sia impegnato su diversi fronti per organizzare attività collaterali che potessero coinvolgere la community dei nostri giovani talenti. Oggi ripartiamo con ancora maggior vigore e siamo impazienti di vedere i nostri ragazzi e ragazze all’opera. Siamo sicuri che sapranno stupirci nuovamente con la loro creatività e inventiva che negli anni passati ci ha dato grandi soddisfazioni, anche a livello internazionale”.

Giovani Leoni, al via le iscrizioni per l'edizione 2021. Rai Pubblicità è main sponsor

 

Il contest – con iscrizione gratuita – vede giovani coppie creative di pubblicitari, registi, designer, web designer, ecc (tra i 18 e 30 anni) appartenenti anche ad agenzie di comunicazione diverse tra loro, impegnate a sfidarsi per ideare e produrre, in totale autonomia, una soluzione creativa alle richieste proposte.

Quattro le categorie in gara in questa edizione 2021: Design, Stampa, Digital e Film.

Per ognuna delle quali nella mattina di sabato 17 aprile verranno svelati i rispettivi brief sul sito https://giovanileoni.adci.it/. Da quel momento la gara entrerà nel vivo e le giovani coppie avranno solo 24 ore (48 ore per la categoria Film) per realizzare la loro proposta creativa.

Il 23 aprile, poi, la giuria composta dai creativi dell’Adci si riunirà per valutare gli elaborati in termini di creatività, realizzazione e originalità dell’idea e incoronerà le prime tre coppie creative classificate per ciascuna delle quattro categorie.

I vincitori, premiati con una cerimonia digitale dedicata ai primi di maggio, parteciperanno di diritto, come rappresentanti per l’Italia, alla Young Lions Live Awards, la competizione (da remoto) del Festival Internazionale della Creatività di Cannes, che vede concorrere i più talentuosi giovani creativi provenienti da tutto il mondo.

 

I PARTNER

La nuova edizione dei Giovani Leoni vede rinnovate le ormai storiche partnership con Rai Pubblicità, main sponsor del contest, che da quest’anno collaborerà con il Club nella creazione dell’archivio di tutti i vincitori delle passate edizioni e Getty Images, technical partner che darà accesso al database fotografico e video dove i partecipanti potranno attingere i materiali utili a sviluppare le loro proposte creative.

A questi si aggiunge quest’anno il supporto di Pulsee Luce e Gas, brand digitale di Axpo Italia, che ha permesso, come sponsor unico per tutte e quattro le categorie della competizione, di dare una concreta possibilità ai giovani talenti italiani di crearsi un solido futuro nel mondo della creatività.

Giovani Leoni, al via le iscrizioni per l’edizione 2021. Rai Pubblicità è main sponsor ultima modifica: 2021-04-06T11:48:56+02:00 da Redazione

Related posts