Eurobest, sette ori per l’Italia grazie a Publicis con Heineken e Barilla, Vmly&r con Rolling Stone e Indiana Production con Coordown

Al netto di eventuali GP che verranno annunciati mercoledì 15 dicembre, al premio alla creatività europea dei Lions le agenzie e case di produzione italiane vincono 24 medaglie (di cui 16 di Publicis Italy)

Sette trofei d’oro, che potrebbero preludere a un eventuale Grand Prix, quelli vinti all’edizione 2021 di Eurobest – la 33a – dalle agenzie Publicis e Vmly&r Italy e dalla casa di produzione Indiana Production. Sono stati annunciati oggi i risultati del premio alla creatività europea organizzato da Lions, brand di Ascential e casa madre dei Cannes Lions.

In tutto le agenzie e case di produzione italiane portano a casa 24 medaglie di cui 16 appannaggio di Publicis Italia, con svariati lavori per Heineken (12 medaglie), come la pluripremiata ’Shutter Ads’, i film realizzati seguendo le varie fasi della pandemia ‘The night is young’ e ‘We’ll meet again’ e l’instant ‘Don’t drink and start a league’, e per Barilla (4 medaglie) con il progetto ‘Playlist timer’.

Vmly&r si aggiudica invece 4 medaglie con la campagna ‘Rockin’ mamas’ per il magazine Rolling Stone, tra le quali un oro Film Craft.

Stesso risultato per Indiana Production con la campagna ‘The Hiring Chain’ realizzata con Small New York per Coordown, oro Film Craft.

La nazione più premiata è stata la Francia, seguita da Germania e Gran Bretagna mentre per la prima volta Croazia, Estonia e Lettonia hanno vinto un oro. Sul sito www.eurobest.com sono disponibili tutti i premi eccetto, come detto, Grand Prix e premi speciali.

Qui sotto nel dettaglio tutti i premi italiani:

BRAND EXPERIENCE & ACTIVATION:

Heineken ‘Shutter Ads’ Publicis Italy – 1 oro

ENTERTAINMENT

Barilla ’Playlist Timer’, Publicis Italy – 1 argento

FILM

Heineken ‘The Night Is Young’, Publicis Italy – 1 oro, 2 argenti

Rolling Stone Italia ‘Rockin’ Mamas’, Vmly&r Italy Milan – 1 argento, 1 bronzo

Heineken ‘We’ll Meet Again’,  Publicis Italy – 3 bronzi

Coordown ‘The Hiring Chain’, Indiana Production Company Italy – 1 bronzo

FILM CRAFT

Rolling Stone Italia ‘Rockin’ Mamas’, Vmly&r Italy Milan – 1 oro

Coordown ‘The Hiring Chain’, Indiana Production Company Italy – 1 oro, 1 bronzo

HEALTHCARE

Coordown ‘The Hiring Chain’, Indiana Production Company Italy – 1 bronzo

MEDIA

Heineken ‘Shutter Ads’ Publicis Italy – 1 oro

Barilla ’Playlist Timer’, Publicis Italy – 1 bronzo

OUTDOOR

Heineken ‘Shutter Ads’ Publicis Italy – 1 oro, 1 argento, 1 bronzo

PRINT AND PUBLISHING

Rolling Stone Italia ‘Rockin’ Mamas’, Vmly&r Italy Milan – 1 bronzo

RADIO E AUDIO

Barilla ’Playlist Timer’, Publicis Italy – 1 oro e 1 bronzo

SOCIAL E INFLUENCER

Heineken ‘Don’t Drink And Start A League’, Publicis Italy – 1 bronzo

Eurobest, sette ori per l’Italia grazie a Publicis con Heineken e Barilla, Vmly&r con Rolling Stone e Indiana Production con Coordown ultima modifica: 2021-12-13T18:35:25+01:00 da Redazione

Related posts