Eurobest, l’Italia vince 8 medaglie con Publicis, Ogilvy, Leo Burnett, Saatchi ed Eccetera

A Publicis l’oro nelle PR per Dacia. Le altre agenzie premiate sono Ogilvy & Mather per Wind e Actionaid, Saatchi&Saatchi per Coordown, Leo Burnett per Samsung, ancora Publicis per Heineken e la casa di produzione audio Eccetera per Citroën

Si è conclusa a Helsinki l’edizione 2014 del Festival della creatività europea Eurobest.

Le agenzie italiane portano a casa otto medaglie: la categoria più fortunata è stata quella delle PR dove Publicis (con Publicis Consultants) si è guadagnata un oro e un argento per Dacia ‘Sponsor Day’ e un bronzo (con Edelman) per Heineken ‘The Experiment’.

Nella stessa categoria anche Leo Burnett, bronzo per Samsung Maestros Academy, e Ogilvy, bronzo per ‘Operazione Fame’ di Actionaid. Nei Film bronzo a Saatchi per Coordown ‘Dear future mom’, nei Film Craft bronzo a Ogilvy con Mercurio Cinematografica per Wind ‘Papà,’.

Nei Radio spicca Eccetera con il bronzo al radiospot ‘Vivaldi’s Winter’ trasmesso in Francia per Citroen realizzato da Les Gaulois.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA LISTA DI TUTTI I PREMI

PR Dacia ‘Sponsor Day’ Publicis ORO E ARGENTO

PR  Samsung Maestros Academy’ , Leo Burnett ARGENTO

FILM Coordown Onlus ‘Dear future mom’ Saatchi BRONZO

FILM CRAFT  Wind ‘Papà’ Ogilvy & Mather + Mercurio,BRONZO

PR Heineken ‘The Experiment’ Publicis+Edelman BRONZO

RADIO Citroën ‘Vivaldi’s Winter’ Eccetera, Les Gaulois BRONZO

PR Actionaid ‘Operazione fame’, Ogilvy & Mather+ INC BRONZO

TUTTI I GRAND PRIX

BRANDED CONTENT & ENTERTAINMENT:  TBWA\Helsinki, Finland, ‘Brändärit (BuyThis) – A Sitcom Where A Fictional Ad Agency Works With Real Clients’, Gigantti, Paulig, Atria, Fazer, Vikingline, Metsätissue, LIDL, Sonera, Nissan and Instrumentarium

CRAFT FILM: BETC Paris, France, ‘The Big Leap’, Lacoste

CRAFT PRINT & POSTER: Y&R Prague, Czech Republic, ‘Fork’, ‘Exhaust’, ‘Kickstarter’, ‘Piston’, PHD Bikes

DESIGN: INGO Stockholm, Sweden, ‘Dill – The Restaurant’, LIDL Discount Supermarkets

DIRECT: The Cyranos McCann Barcelona, Spain, ‘Pay Per Laugh’, Teatreneu

FILM: Forsman & Bodenfors Gothenburg, Sweden, ‘The Epic Split’, Volvo Trucks

INTEGRATED: Nessun Grand Prix

INTERACTIVE: Leo Burnett London, Holler London, Leo Burnett Toronto, Leo Burnett Chicago, United Kingdom, ‘#Likeagirl’, P&G

INNOVATION: The Cyranos McCann Barcelona, Spain, ‘Pay Per Laugh’, Teatreneu

MEDIA: PHD London, UK, ‘The World’s First All Lego Ad Break’, Warner Bros.

MOBILE: R/GA London, United Kingdom, ‘Beats Music’, Beats By Dr. Dre

OUTDOOR:  adam&eveDDB, United Kingdom, ‘Front Row’, Google

PR: MSLGroup London, Leo Burnett Toronto, Leo Burnett London, UK, ‘#Likeagirl’, P&G

PRINT: Marcel Paris, France, ‘Grotesque Apple’, ‘Disfigured Eggplant’, ‘Ugly Carrot’, ‘Ridiculous Potato’, ‘Failed Lemon’, Intermarché

PROMO & ACTIVATION: Marcel Paris, France, ‘Inglorious Fruits And Vegetables’, Intermarché

RADIO: Nessun Grand Prix

Eurobest, l’Italia vince 8 medaglie con Publicis, Ogilvy, Leo Burnett, Saatchi ed Eccetera ultima modifica: 2014-12-05T13:11:08+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts