Eurobest 2022, tante shortlist per l’Italia. Germania la più presente in finale

Eurobest ha pubblicato le shortlist dell’edizione 2022, in totale 640 lavori provenienti da 31 paesi, selezionati partendo da 2.959 iscrizioni totali.

L’Italia è presente con qualche decina di shortlist a cura di Publicis Italy, che fa la parte del leone soprattutto con il cliente Heineken con diversi lavori, seguito da Bottega Veneta ‘Bottega for Bottegas’ e Powerade ‘Pause is Power’, quest’ultima una co-produzione con le sedi di Usa e Messico.

Ben rappresentate anche Ogilvy con ‘The Staraoke’ realizzato per Amazon Prime Video e DDB con ‘The suitcase’ per Ikea.

Altre agenzie italiane che passano alla fase finale del premio sono: Dentsu Creative e Urban Vision per la campagna pro vax ‘Break the fake’; VMLY&R con ‘Voicy’ per Lavazza A Modo Mio; Hello Milan con ‘The Terminal List Experience’ per Amazon Prime Video; DLV Bbdo con ‘The Sign Dance’ per l’Italian National Deaf Association; Small e Indiana Production per il nuovo film di Coordown ‘Just two of us’; Auge Communication per About You + Tananai ‘The Stolen Eurovision Performance’; Havas Milan con ‘The Never-ending Chase’ per Affinity Ultima Petfood.

La Germania ha ottenuto il maggior numero di lavori selezionati, seguita da Francia e UK. Buon risultato anche per Portogallo e Austria, con un aumento significativo di shortlist. Per la prima volta l’Ucraina, grazie all’eccezione che le ha permesso di iscrivere gratuitamente i lavori, ha ottenuto shortlist nelle categorie Creative Business Transformation, Digital Craft, Entertainment, Film, Film Craft, Healthcare e Industry Craft.

Ori, Argenti e Bronzi verranno annunciati lunedì 12 dicembre, seguiti dai vincitori dei Grand Prix e dei premi speciali mercoledì 14 dicembre.

Eurobest Unlocked, con i debriefing dei presidenti di giuria, e l’Eurobest Creativity Report, con ranking e insight del premio, saranno pubblicati insieme ai vincitori sul sito  www.lovethework.com.

QUI TUTTE LE SHORTLIST

Eurobest 2022, tante shortlist per l’Italia. Germania la più presente in finale ultima modifica: 2022-11-30T17:25:24+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts