Epica, Day1. Un oro, un argento e sei bronzi all’Italia con Serviceplan per Rolling Stone, Armando Testa per Lavazza, Ddb per Ikea, Vw e Zurich

La giuria degli Epica Awards, composta dalle principali testate internazionali del settore adv tra le quali Brand News, è al lavoro ad Amsterdam

AMSTERDAM – Primo giorno di voto nella capitale olandese per gli Epica Awards. La giuria, composta dai giornalisti delle principali testate di comunicazione internazionali (tra cui Brand News), ha assegnato le prime medaglie.

Cinque i lavori italiani al momento premiati.

Rolling Stone Magazine ‘Burn Racist Giga’ di Serviceplan si è aggiudicata un oro(nella categoria Media, un argento Mobile campaign e un bronzo Creative usa of data.

Armando Testa si è aggiudicata un bronzo con il lavoro per il calendario Lavazza ‘Good to Earth’  nella categoria Integrated Campaign.

Ddb si è aggiudicata invece due bronzi con Zurich Connect (categorie Financial Services e Corporate Image) e un bronzo ciascuno con Volkswagen ‘Christmas Assist Ball’ (Automotive) e Ikea ‘Home for books’ (Experiential&Shopper Marketing).

Nella prima giornata di giuria sono state esaminate diverse categorie: Copywriting&Storytelling dove si è distinto Mercedes ‘The Long run’ (tra i nostri favoriti al Grand Prix finale) e Bianco Footwear ‘The Lift’; Topical and Real Time Advertising con l’oro Deutsche Bahn ‘No need to fly’ (una bella e semplice idea alla riscoperta del territorio); Creative Technology (forse la categoria con la migliore qualità di lavori iscritti) con gli ori a Microsoft ‘Changing the game’ e Societe de l’assurance automobile du Quebec ‘Bone vs Steel’, e un bronzo interessante come Alzheimer Society ‘My Carer’.

Un’altra tornata di voti ha riguardato poi l’area Branded Content con Native Advertising (oro a Visit Xbox), Branded Games (oro a Lockheed Martin ‘Think inside the box’), Product&Brand integration, Film/Series (oro a Tim Hortons ‘The away game’), Music Videos.

Le altre categorie prese in esame sono state Events, Public Relations, Promotions&Incentives, Consumer Direct, B-to-B direct, Media Innovation ((ori a L’Oreal ‘The non issue’ e Volkswagen ‘Abbey Road’), Corporate Image, Graphic Design, Publication, Packaging.

Epica, Day1. Un oro, un argento e sei bronzi all’Italia con Serviceplan per Rolling Stone, Armando Testa per Lavazza, Ddb per Ikea, Vw e Zurich ultima modifica: 2019-11-19T10:26:04+01:00 da Redazione

Related posts