Epica Awards, 13 shortlist italiane pronte per il voto live dei giornalisti di settore di tutto il mondo

Passano il turno le agenzie Alkemy, Armando Testa, DDB, Dude, Dlv Bbdo, Publicis e We Are Social

Sono 13 le shortlist messe a segno dall’Italia nella selezione ‘da remoto’ della giuria degli Epica Awards, formata dai giornalisti delle testate di settore da tutto il mondo tra le quali Brand News.

Quest’anno al premio sono state iscritte 4020 entries da 69 paesi, il 20% in più dello scorso anno nonostante condizioni di mercato non esattamente favorevoli.

Oltre al ritorno in campo di Publicis Groupe, e anche la sede italiana non ha mancato di distinguersi, c’è stato un boom di iscrizioni dalla Germania e dall’America Latina. Proprio la Germania è il paese con il maggior numero di iscrizioni, seguita da Stati Uniti e Francia. Tra i paesi che per la prima volta si sono affacciati alla competizione ci sono Iran e Marocco. Tra le agenzie più rappresentate spiccano in modo particolare BBDO e McCann Worldgroup.

LE SHORTLIST ITALIANE

Nella fase di preselezione sono emerse 738 entries, di cui dunque 13 italiane da parte di 7 agenzie.

Si tratta di Alkemy digital_enabler per la campagna di FC Internazionale Milano “The Masterpiece” nella categoria Recreation & Leisure; Armando Testa per Lavazza con “2030 What are you doing?” in Publication Design; DDB Group Italia per IKEA Italy con “The Room” nella categoria Best Use of Sound; DlvBbdo per l’associazione Fare X Bene con la campagna “No more empty desks” in Branded Content – Film/series; Dude mette a segno tre shortlist nelle categorie Events, Media ed Experiential & Shopper Marketing per “Black Future Social Club” di Netflix; sempre targata Netflix la shortlist firmata We Are Social per la campagna integrata “The campaign that doesn’t exist” per il Pride 2018; infine Publicis Italia piazza 5 shortlist con Diesel dopo svariate vittorie nei festival internazionali per “Go with the Fake”, nelle categorie Consumer Direct, Fashion, Footwear & Personal Accessories e Media Innovation – Alternative Media, e con Heineken con la nuova campagna “Unmissable” nella sezione Alcoholic Drinks.

La shortlist completa è pubblica da stamattina sul sito www.epica-awards.com.

I lavori della giuria continueranno ‘live’ ad Amsterdam la prossima settimana e culmineranno con il gala di premiazione giovedì 15 novembre.

 

Epica Awards, 13 shortlist italiane pronte per il voto live dei giornalisti di settore di tutto il mondo ultima modifica: 2018-11-08T13:33:35+01:00 da Redazione

Related posts