Enel e Poste Italiane tra le 14 aziende certificate BIC – Best in media communication per il 2020

Premi e certificazioni sono stati assegnati sulla base di tre dimensioni chiave: la reputazione aziendale, il media impact assessment, ovvero l’effetto sui media, e il rapporto con l’informazione

Quattordici aziende italiane hanno ricevuto la certificazione BIC – Best in media communication per il 2020, sistema integrato di misurazione della qualità della comunicazione sui media ideato da Eikon Strategic Consulting e Fortune Italia. Si tratta di Abbvie, Acea, Autogrill, Axa Italia, Enel, Eni, Generali, Generali Italia, Msd Italia, Open Fiber, Poste Italiane, Sace, Takeda, Vodafone Italia, ovvero il 74% delle aziende sottoposte all’audit.

L’indice, sviluppato da Eikon, ha integrato tre dimensioni chiave: la reputazione aziendale, il media impact assessment, ovvero l’effetto sui media, e il rapporto con il mondo dell’informazione.

In particolare, Enel è risultata la best performer. Cinque progetti di comunicazione si sono inoltre aggiudicati il premio speciale; il piano di Vodafone Italia per il 5G (prodotto); il progetto ‘Ora di futuro’ di Generali Italia (sostenibilità); il piano di Poste Italiane per l’emergenza Coronavirus (CSR); il progetto ‘Spingersi oltre’ sul diabete di MSD Italia (healthcare).

Il premio a Poste Italiane ha riconosciuto il ruolo dell’azienda durante l’emergenza e la sua capacità di modulare la comunicare nelle varie fasi.

Matteo Del Fante, AD Poste Italiane

La campagna media di Poste ha garantito ai cittadini tutte le informazioni sulle misure di sicurezza adottate a tutela dei clienti e dei dipendenti, sulla continuità dei servizi essenziali negli uffici postali e nel recapito, offrendo soluzioni importanti come il pagamento anticipato delle pensioni con scaglionamento alfabetico per garantire liquidità ad un’ampia fascia di popolazione e la consegna delle pensioni agli over 75 da parte dei Carabinieri grazie ad una convenzione con l’Arma.

“Poste Italiane è lieta di ricevere questo riconoscimento – ha commentato Matteo Del Fante, Amministratore delegato di Poste Italiane –. Il premio valorizza il lavoro di tutta l’Azienda, che nella fase più critica dell’emergenza Covid-19 ha saputo ancora una volta offrire sostegno concreto al Paese, anche attraverso il tono rassicurante del messaggio informativo e del dialogo costante con i cittadini”.

Enel e Poste Italiane tra le 14 aziende certificate BIC – Best in media communication per il 2020 ultima modifica: 2020-07-13T12:05:11+02:00 da Redazione

Related posts