Direct Lions, Diesel e Barilla valgono un oro e 2 di bronzi per Publicis Italy. GP alla ‘Stevanage Challenge’ di Burger King

Trasformare una piccola squadra di provincia nel più grande club di calcio online (e vincere parecchi pasti gratis): la ‘Stevanage Challenge’ che le agenzie David Madrid e David Miami hanno creato per Burger King ha ottenuto il Grand Prix nella categoria Direct.

La giuria presieduta da Reed Collins, Chief Creative Officer Ogilvy APAC, è stata unanime nella scelta. “Ognuno di noi ha pensato che questo lavoro svettasse su tutti gli altri come un vero e proprio benchmark per la categoria”, ha detto Collins. Un’operazione complessa, che abbatte il confine tra online e offline e ottiene un grande ritorno facendo indossare ai grandi campioni del calcio, seppure in maniera virtuale su Fifa 2020, la maglia a strisce bianche e rosse come le tovagliette di Burger King.

Nella categoria l’Italia c’è con l’onnipresente Publicis Italy che in Direct raccoglie un Leone d’Oro per ‘Enjoy Before Returning’ per Diesel e due Leoni di bronzo, rispettivamente a ‘Playlist Timer’ per Barilla e ‘Unforgettable Denim’ per Diesel. Quest’ultima è una campagna che, nell’anno della pandemia, ha cercato di promuovere jeans d’alta gamma in quello che universalmente è stato ribattezzato l’anno della tuta.

Barilla ‘Playlist Timer’ ha invece trasformato con le playlist di Spotify il timer usato per misurare il tempo di cottura della pasta, un brano diverso per ogni formato che dura il giusto per ottenere una cottura perfetta.

Complessivamente sono stati assegnati 64 Leoni su quasi 2mila lavori iscritti.

QUI TUTTI I PREMIATI

Direct Lions, Diesel e Barilla valgono un oro e 2 di bronzi per Publicis Italy. GP alla ‘Stevanage Challenge’ di Burger King ultima modifica: 2021-06-23T09:39:46+02:00 da Redazione

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