David Sable e Nick Law guidano i lavori del primo Lions Innovation Festival

Cannes Lions ha annunciato i presidenti delle due sezioni che compongono il nuovo Lions Innovation Festival, spin-off dedicato all’intersezione di creatività e tecnologia che si terrà a Cannes contemporaneamente al tradizionale festival della creatività di Cannes.

David Sable
David Sable

David Sable, Global Chief Executive Officer di Y&R, guiderà i lavori dei Creative Data Lions mentre Nick Law, Global Chief Creative Office di R/GA, presiederà la categoria ampliata degli Innovation Lions.

Riguardo alle linee guida, David Sable ha anticipato: «L’uso intelligente dei dati illumina, spiega e informa. Aiuta a creare. Non vuol dire aggregare numeri, ma comprendere le persone. Così quando sarà il momento di giudicare le entries faremo attenzione alla correlazione tra i dati e l’espressione creativa finale. Penso che sarà una esaltante spedizione in una terra inesplorata».

Nick Law
Nick Law

Nick Law ha invece commentato che da sempre la tecnologia viene utilizzata per trasmettere creatività, e quindi questo premio vuole più che altro individuare come questo processo sta cambiando: «Gli Innovation Lions vogliono riconoscere le persone all’avanguardia in questa età dell’oro delle possibilità. Persone il cui spirito inventivo cambia il mondo e ridefinisce cosa significhi avere un’idea rivoluzionaria».

Il Festival si terrà il 25 e il 26 giugno, per info www.canneslions.com/innovation

David Sable e Nick Law guidano i lavori del primo Lions Innovation Festival ultima modifica: 2014-11-27T16:14:52+01:00 da Redazione

Related posts