Coronavirus, Cannes Lions potrebbe slittare da giugno al 26-30 ottobre

L’organizzazione dei Cannes Lions ha pubblicato un aggiornamento ufficiale riguardo l’emergenza coronavirus che potrebbe far slittare il Festival della Creatività.

Al momento l’evento è ancora in programma dal 22 al 26 giugno, però a seconda di come evolverà nel mondo la diffusione del virus Covid-19 potrebbe essere riprogrammato qualche mese dopo.

Così, insieme all’amministrazione della città, è stata prenotata la data alternativa dal 26 al 30 ottobre. La decisione definitiva verrà comunicata entro e non oltre il 15 aprile, nel frattempo verranno condivisi aggiornamenti a cadenza settimanale.

A prescindere dalla data del Festival, l’organizzazione “vuole rassicurare la comunità creativa che è sua piena intenzione assegnare i Leoni 2020” e che le operazioni della giuria sono confermate. Chi vuole dunque iscrivere lavori, dovrà seguire processo e tempistiche attuali. Qualunque modifica verrà annunciata.

Guardando il calendario del Palais del Festival di Cannes, tutte le fiere in programma da qui ad aprile sono state rimandate o annullate. Annullato ad esempio il MipTV che si doveva svolgere dal 30 marzo al 2 aprile. Il Festival del Cinema è ancora in programma dal 12 al 23 maggio mentre il Mipim, il salone dell’immobiliare, che avrebbe dovuto svolgersi in questi giorni, è stato riprogrammato dal 2 al 5 giugno, dunque prima dei Cannes Lions, data originale.

Coronavirus, Cannes Lions potrebbe slittare da giugno al 26-30 ottobre ultima modifica: 2020-03-11T15:14:02+01:00 da Redazione

Related posts