Cannes Lions, ecco le shortlist italiane nei Media, Outdoor e PR Lions

Nella seconda giornata di Cannes Lions poche ma buone le campagne italiane promosse in shortlist nelle categorie PR, Media, Outdoor che saranno premiate domani sera.

Nei Media Lions (erano 39 le entries iscritte, 3179 a livello globale, di cui passate in shortlist 294) doppia nomination per il miglior uso della stampa e del branded content all ‘Own Board Magazine’ ideato da FCB Milano per Tam Airlines; selezionata tra i progetti che meglio hanno valorizzato i device mobili anche la app ‘Back Me App’ della marca di assorbenti di P&G Always ideata da Leo Burnett Italia; altra doppia nomination per il miglior uso dei contenuti digitali e come campagna integrata a Coca Cola ‘The Emotisongs’ di McCann Worldgroup Milano e nella categoria retail e ristoranti l’operazione ‘The blind taste’ di McDonald’s realizzata da TBWA\Italia.

Nella categoria outdoor su 39 iscritte (5037 a livello globale, 469 passate in shortlist) passa solo l’operazione ‘Mini Camera’ ideata da JWT per Samsung, mentre tre campagne conquistano la promozione nelle PR (su 66 iscritte, 1969 da tutto il mondo, 200 in shortlist). Si tratta dell’operazione ‘Rocco Siffredi’s Vow of Chastity’ per Durex di Havas Worldwide Milano e Havas PR Milano; Dacia ‘Sponsor Day – The Split’ di Dacia e Publicis Consultants Italia; ‘Downloaded with #Fastweb’ di Fastweb, appunto, realizzata da M&C Saatchi Milano e Isobar.

Nulla da fare per la sola campagna iscritta dall’Italia nella categoria Creative Effectiveness: era ‘Samsung Maestros Academy’ di Leo Burnett Italia, pluripremiata lo scorso anno.

Cannes Lions, ecco le shortlist italiane nei Media, Outdoor e PR Lions ultima modifica: 2015-06-22T14:30:18+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts