Bruno Bertelli, Luca Scotto di Carlo e Guido Surci chiamati in giuria a Cannes

Rappresenteranno l’Italia nelle categorie Film, Promo & Activation e nel primo livello della giuria Media

Bruno Bertelli
Bruno Bertelli
Luca Scotto di Carlo
Luca Scotto di Carlo

Cannes Lions International Festival of Creativity ha annunciato un nuovo gruppo di giurie della prossima edizione, in programma tra il 15 e il 21 giugno. Stavolta è il turno delle categorie Product Design, Film, Media e Promo & Activation Lions.

L’Italia sarà rappresentata nella categoria Film da Bruno Bertelli, executive creative director di Publicis, da Luca Scotto di Carlo, creative partner di M&C Saatchi nella categoria Promo & Activation e nella categoria Media da Guido Surci, chief strategy & innovation officer di Havas Media Group, che farà parte del gruppo che selezionerà le shortlist e non di quella che assegnerà i premi.

Guido Surci
Guido Surci

Dopo l’edizione dello scorso anno, è stata infatti adottata per la categoria Media una selezione a due livelli per evitare polemiche tra i network sui voti di scambio: 40 giurati saranno suddivisi in otto gruppi da cinque persone incaricate di fare la scrematura che porterà alla shortlist. Il presidente di giuria Matt Seiler, Global CEO of IPG Mediabrands, assisterà i giurati del primo turno ma non parteciperà alle votazioni. La shortlist sarà quindi giudicata da 13 diversi giurati, presidente incluso, che assegneranno i Leoni.

Vale la pena citare la nomina in giuria anche di altri due creativi italiani, Marco Venturelli (Les Gaulois) e Luca Cinquepalmi (H-Paris). Entrambi rappresenteranno la Francia, paese nel quale lavorano da anni, rispettivamente nelle categorie Film e Promo & Activation.

Bruno Bertelli, Luca Scotto di Carlo e Guido Surci chiamati in giuria a Cannes ultima modifica: 2014-03-18T13:47:57+01:00 da Redazione

Related posts