Aperte le iscrizioni agli Epica Awards 2022. Arriva anche il Grand Prix Innovation

Sono aperte le iscrizioni per gli Epica Awards 2022, il premio assegnato alla creatività dai giornalisti delle testate di comunicazione e marketing di tutto il mondo tra le quali Brand News.

Fino al 31 agosto, si potrà anche approfittare della tariffa ‘early bid’ con uno sconto di 200 euro, pari alla fee di registrazione dell’agenzia. La call for entries prosegue poi per tutto settembre fino all’8 ottobre, mentre la giuria voterà dal 28 ottobre al 20 novembre. Il 24 novembre verranno pubblicate le shortlist e il 9 dicembre si terrà la cerimonia di premiazione.

Le novità del 2022 sono un nuovo Grand Prix e tre nuove categorie. L’Innovation Grand Prix va a sostituire il massimo riconoscimento della categoria Alternative e servirà per premiare le idee creative più originali e audaci, quelle veramente capaci di attivare il cambiamento.

A livello di categorie quella che prima era dedicata a AR/VR si chiamerà Metaverse per includere mondi virtuali e collezionabili.

Nasce poi la categoria Sports-related Advertising per celebrare il ruolo dello sport e dare spazio alle campagne di sponsorizzazione e lavori connessi a eventi come Olimpiadi, Mondiali, Super Bowl eccetera.

Vista l’abbondanza nelle scorse edizioni delle campagne di autopromozione, debutta la categoria Agency Self-Promotion fatta apposta per i lavori delle agenzie volti ad acquisire nuovi clienti e mettere in mostra il loro showcase.

E’ stata inoltre eliminata la categoria Covid 19 Communications, che ormai ha esaurito la sua funzione, ma le campagne a tema salute potranno continuare ad essere iscritte nella già esistente categoria Public Interest: Health.

Come avveduto cn tutti i principali premi internazionali, non verranno accettate iscrizioni dalla Russia e mentre le agenzie ucraine potranno iscrivere i loro lavori gratuitamente.

«Non ci piace aggiungere categorie fine a se stesse, abbiamo però pensato di modificare ed eliminarne alcune perché i premi riflettano lo spirito dei tempi. Ad esempio il metaverso è il tormentone del momento e dopo una serie di richieste da parte delle agenzie abbiamo pensato di aggiungere una questa categoria» spiega Mark Tungate, direttore editoriale degli Epica Awards.

Qui tutte le informazioni per partecipare.

Aperte le iscrizioni agli Epica Awards 2022. Arriva anche il Grand Prix Innovation ultima modifica: 2022-07-06T09:35:54+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts