ADCI: l’11 e 12 maggio l’edizione 2019 dei Giovani Leoni

Al via questo week end il contest organizzato dall’Art Directors Club Italiano riservato alle coppie di giovani creativi

E’ tempo di Giovani Leoni. Questo week end infatti si svolgerà la XXI edizione del concorso riservato alle coppie di giovani creativi (nati dopo il 21 giugno 1988) che è la porta d’ingresso al Cannes Lions 2019, il Festival Internazionale della Creatività.

ADCI: l'11 e 12 maggio l'edizione 2019 dei Giovani Leoni

Sono diverse le categorie cui è possibile gareggiare: da film, stampa, sino a PR (vedi regolamento https://giovanileoni.adci.it/). Nella mattinata di sabato 11 maggio le coppie creative regolarmente iscritte riceveranno un brief e da quel momento avranno 24 o 48 ore, a seconda della categoria in cui gareggiano, per ideare sviluppare e presentare una proposta creativa.

La giuria composta dai creativi dell’Art Directors Club Italiano valuterà gli elaborati in termini di la creatività, la realizzazione e originalità dell’idea e quindi incoronerà le tre coppie creative autrici delle migliori campagne per ciascuna categoria.

I vincitori, oltre a partecipare alla Young Lions Competition, saranno iscritti di diritto come delegati e ospiti di Adci e degli sponsor delle rispettive categorie a Cannes per l’intera durata della rispettiva Young Lions Competition durante Festival.

“Incoraggiamo davvero i giovani colleghi e colleghe – spiega Vicky Gitto, presidente dell’Art Directors Club Italiano – a mettersi in gioco in questo contest perché la prospettiva di essere lanciati a Cannes è concreta, vera e tangibile. Una buona idea è un qualcosa che abbiamo tutti dentro di noi e quindi tutti, a prescindere dal portfolio o dall’esperienza, sono competitivi in questo contest. Quindi dico a tutti mettete alla prova il vostro talento, senza indugio e senza timidezze”.

Sponsor di questa edizione sono Ariston Thermo Group, Burger King, CiaoPeople, PrHub.

ADCI: l’11 e 12 maggio l’edizione 2019 dei Giovani Leoni ultima modifica: 2019-05-09T15:51:54+02:00 da Redazione

Related posts