Adci Awards, il GP va a Dear Future Mom di Coordown. Sono 22 le campagne da oro. IF chiude con 4mila presenze

A chiusura della tre giorni di IF Italians Festival, alla quale hanno partecipato 4000 persone che hanno seguito oltre 70 eventi, sono stati annunciati i vincitori degli Adci Awards. La campagna della onlus Coordown ideata da Saatchi ha avuto la meglio per pochi voti sulle campagne Samsung Maestros Academy (Leo Burnett) e Dacia Sponsor Day (Publicis).

E’ andato alla campagna Dear Future Mom di Saatchi & Saatchi Italy per CoorDown Onlus il Grand Prix degli Adci Awards 2014. A decretarlo sono stati gli stessi soci Adci sabato sera, attraverso una votazione via e-mail che ha probabilmente favorito una scelta più emotiva. A contendersi il Gp fino all’ultimo voto sono state infatti le campagne Samsung Maestros di Leo Burnett e Dacia Sponsor Day di Publicis.

Hanno firmato la campagna l’Executive creative director Agostino Toscana, i direttori creativi nonché art e copy Luca Pannese e Luca Lorenzini. La regia è di Luca Lucini, la produzione di  The Family.

Luca Pannese e Luca Lorenzini
Luca Pannese e Luca Lorenzini

 

Oltre al GP, la giuria degli Adci Awards ha assegnato 22 ori, 37 argenti, 51 bronzi e 1 menzione (cat. studenti). Le votazioni di sabato sera hanno chiuso la tre giorni di IF Italians Festival, alla quale hanno partecipato 4.000 persone che hanno seguito oltre 70 eventi. “Le due giornate e mezzo al Teatro Franco Parenti rappresentano per noi un successo estremamente importante che deve continuare a coinvolgere l’intera industry” ha commentato  il comitato organizzatore del festival composto da Davide Boscacci e Nicola Lampugnani (Adci), Emanuele Nenna e Alessandra Lanza (Assocom).
Oltre a Google, main partner, hanno contribuito anche Finelco, DoubleClick, Clear Channel, BigMama, IGP Decaux (content partner); Elita (entertainment partner); Getty Images, S.Pellegrino, Acqua Panna, Angelo Poretti, Sisal, Nescafé (technical partner).

Clicca qui per scaricare la lista completa dei vincitori

Clicca qui invece per l’elenco dei lavori che erano entrati in shortlist.

 

Adci Awards, il GP va a Dear Future Mom di Coordown. Sono 22 le campagne da oro. IF chiude con 4mila presenze ultima modifica: 2014-10-06T13:34:29+02:00 da Redazione

Related posts