Cannes Lions, 16 shortlist per l’Italia agli Entertainment, Design e Media Lions

A Cannes Lions l’Italia guadagna 16 shortlist agli Entertainment, Design e Media Lions. Nella mattinata sono stati pubblicati anche i risultati della prima selezione dei Product Design Lions e degli Entertainment Lions for Music ma in queste categorie non è entrata nemmeno una entry.

 

Negli Entertainment Lions il progetto di Netflix e Babbel ’Speak like the Patròn’ realizzato da We Are Social Milano per promuovere la seconda stagione della serie tv Narcos, disponibile su Netflix ha ottenuto 4 shortlist nelle categorie Excellence in Audience Engagement or Distribution Strategy for Branded Content,  Excellence in Brand Integration into an Existing Experience, Excellence in Partnerships in a Brand Experience e Innovation in Brand Experience. Una nomination invece per Heineken ‘Guardian fans’ di Publicis Italy.

Nei Design Lions emergono tre shortlist: una per i poster del Moleskine Café, a cura di Leo Burnett, mentre nelle categorie bevande alcoliche e special edition and promotional packaging passa Ubrew ‘Responsibly beer’ di McCann Worldgroup Milano, alla quale hanno lavorato anche Craft Worldwide London / Docartist Milan / Think Cattleya Milan, Rapport Italy, Um Milano.

Nei Media Lions sono 8 le nomination: 2 per Heineken ‘Guardian fans’ di Publicis Italy nelle categorie food and drinks e use of events; 3 per Brew ‘Responsibly the beer’ di McCann Worldgroup Milano nelle sezioni food and drinks, use of digital platforms ed excellence in media and strategy; una per Leroy Merlin ‘The Host’ di Publicis Milano; una per Groupama ‘Santino safety system’ di Saatchi & Saatchi nella sezione use of technology; e una infine nella sezione excellence in media and strategy  Netflix/Babbel ’Speak like the Patròn’ di We Are Social Milano.

Nei Media Lions nella categoria best use of social platforms ha guadagnato una shortlist anche Heineken ‘No more excuses’ alla cui creatività hanno collaborato Poke London / Publicis Italy Milan / Publicis London: quest’ultima ha iscritto il lavoro, che quindi viene attribuito a UK.

Queste categorie verranno premiate domani sera.

Cannes Lions, 16 shortlist per l’Italia agli Entertainment, Design e Media Lions ultima modifica: 2017-06-20T13:03:22+02:00 da Redazione

Related posts