Nuovi ingressi in VMLY&R che ‘vince’ l’adv di Expert

Dopo il rebranding, la sigla guidata dalla ceo Simona Maggini annuncia l’inserimento di diverse risorse

Come anticipato dalla ceo Simona Maggini dopo il rebranding di VMLY&R, l’agenzia ha implementato un’organizzazione innovativa con l’inserimento di nuove funzioni, per superare le tradizionali divisioni tra creatività e digital.

La sigla di Wpp festeggia anche un new business: si tratta di Expert, la nota catena di elettronica che aveva indetto a tal scopo una gara creativa, per la quale firmerà le prossime campagne adv, con planning di Wavemaker.

A potenziare la nuova organizzazione è stato chiamato Gaspare Riccobene come head of customer experience & innovation. Il manager proviene da Yoox-Net-A-Porter Group dove si occupava di strategic digital partnership e negli ultimi anni ha maturato una significativa esperienza nell’ambito della digital transformation & innovation.

Anche la unit guidata da Tommaso Ricci, connections leader in charge per digital campaigning, social e influencer marketing, si avvale di  nuovi professionisti tra cui Nicola Leone, data analytics leader, che precedentemente ha lavorato in Doing, Kettydo e Hagakure, e Giovanna Ferrero che ricopre la funzione di senior digital & social media strategist, con lunga esperienza in Havas e aziende del largo consumo.

VMLY&R Italy rafforza il team con nuovi ingressi

Inoltre il reparto creativo guidato da Francesco Poletti, ECD di VMLY&R Italy, è stato rafforzato con l’ingresso di Domenico Montemurro, digital creative director, proveniente da Doing, con precedenti esperienze in Havas Digital, BCube e Dlvbbdo, e Pippo Fiorentino, social creative supervisor, vincitore di un Grand Prix ADCI, proveniente da BCube dove ha lavorato su brand come Ferrero, FCA, Italo e Ceres.

“A tutti i nuovi talenti che inseriamo – dichiara Simona Maggini – non chiediamo solo skills professionali e tecnologiche, ma anche un forte orientamento al business e alla costruzione di valore per i brand dei nostri clienti”.

Nuovi ingressi in VMLY&R che ‘vince’ l’adv di Expert ultima modifica: 2019-03-12T12:11:46+01:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts