Tiscali si fonde con Aria. Soru presidente esecutivo, Ruggiero a.d.

Tiscali e Aria si fondono. Un’operazione che rafforza la posizione finanziaria di Tiscali (verranno rimborsati 42 milioni di debito) e apre opportunità di crescita nel mercato dei servizi ultrabroadband. Il controvalore complessivo dell’operazione è stimato in circa 77 milioni, si legge in una nota.

Nella nuova Tiscali, gli attuali azionisti di Aria (il principale è la holding russa Ict) avranno il 18% e un altro 22% circa verrà detenuto da ODEF. Renato Soru manterrà la carica di presidente esecutivo mentre Riccardo Ruggiero, attuale ad di Aria, avrà la carica di amministratore delegato.

L’integrazione, che dovrebbe diventare operativa entro fine 2015, sarà realizzata tramite la fusione per incorporazione all’interno di Tiscali di una società di nuova costituzione cui faranno capo Aria, una posizione di cassa pari a circa 42 milioni che verranno apportati sotto forma di equity dal fondo di investimento Otkritie Disciplined Equity Fund.

Tiscali si fonde con Aria. Soru presidente esecutivo, Ruggiero a.d. ultima modifica: 2015-07-16T11:45:33+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts