Paolo Penati è il nuovo a.d. di Qvc Italia

Paolo Penati
Paolo Penati

Paolo Penati assume la guida di QVC Italia con decorrenza immediata. Il retailer multimediale, parte di Liberty Interactive Corporation, è attivo in Italia dal 2010. Succede a Gregg Bertoni che assumerà nuove responsabilità a livello globale.
Penati, in QVC dal 2010, ha contribuito alla nascita e al lancio del retailer multicanale sul mercato italiano, in qualità di direttore finanziario e operativo. Successivamente ha assunto la responsabilità dell’area Distribution e Customer Service e, più recentemente, del team Merchandising, Planning and Programming. Ha sviluppato il team Strategic Planning and Analysis come parte del dipartimento Finance e ha guidato lo sviluppo della logistica e del centro di distribuzione di Castel San Giovanni, aperto nel 2013.

Prima di entrare in QVC, Penati è stato ceo della catena di cosmetici La Gardenia. Precedentemente, ha lavorato per 11 anni in Blockbuster Italia come direttore amministrazione e finanza, direttore franchising, e nell’ultimo periodo, come direttore generale e ceo.

Paolo Penati è il nuovo a.d. di Qvc Italia ultima modifica: 2015-06-23T16:30:54+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts