Nintendo rafforza il marketing con Massimo Bullo. In autunno al via 2 campagne pianificate da MEC

Nuovo direttore marketing per la filiale italiana dell’azienda, che sfrutta il successo di Pokemon Go lanciando il videogioco per DS3 Pokemon Sole Luna, al centro di una campagna tv e web al via nelle prossime settimane. In comunicazione anche Yo-Kai Watch e nel 2017 la nuova console Nintendo NX

Nintendo rafforza la struttura marketing con l’obiettivo di supportare la crescita in Italia e in vista del lancio della nuova console Nintendo NX, in arrivo a marzo 2017.
Nell’azienda fa il suo ingresso Massimo Bullo in qualità di direttore marketing. Bullo sarà responsabile delle strategie di marketing di tutti i prodotti Nintendo.

 

Massimo Bullo
Massimo Bullo

 

«L’obiettivo sarà riaffermare la forza del brand, attraverso una forte attenzione alla multicanalità, presso il core target, che resta quello dei kids e delle famiglie» ci spiega il manager.
L’azienda intende capitalizzare il successo di Pokemon Go lanciando il nuovo videogioco per DS3 Pokemon Sole e Luna. Uscirà il 23 novembre e godrà di una campagna di comunicazione che partirà già dalla fine di settembre. La pianificazione, curata da MEC, proseguirà fino al periodo natalizio coinvolgendo tv (canali kids) e web con il supporto di eventi.
Una seconda campagna in partenza nelle prossime settimane, sempre a target kids su piccolo schermo e web, sarà invece dedicata al videogioco Yo-kai Watch.
Nel 2017 un grosso investimento sarà destinato al lancio della nuova console Nintendo NX. La campagna pubblicitaria verrà definita nei prossimi mesi insieme all’headquarter europeo.

MiniNES_Announcement

Un’importante novità, invece, attende i nostalgici degli anni Ottanta e gli appassionati del marchio già il prossimo 11 novembre. In quella data uscirà Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System, una replica in miniatura della console Nintendo originale. Questa nuova console – proposta al prezzo di 59 euro – può essere collegata alle tv ad alta definizione tramite il cavo HDMI incluso nella confezione e include 30 giochi preinstallati, tra cui amati classici come Super Mario Bros., The Legend of Zelda, Metroid, Donkey Kong, PAC-MAN e Kirby’s Adventure. «Anche questo prodotto – spiega Bullo – rientra in una strategia di medio e lungo termine per riattivare la forza e l’awareness del brand Nintendo».

Sul fronte delle agenzie, le creatività delle campagne sono sviluppate a livello europeo e riadattate per i singoli mercati. Sul media è incaricata Mec, con un contratto annuale.

Bullo, 38 anni, è approdato in Nintendo dopo una significativa esperienza maturata nel management di Haribo dove, dal 2012 al 2016, ha ricoperto il ruolo di country marketing manager per l’Italia con la responsabilità di tutte le strategie di marketing per il territorio. In precedenza ha lavorato come senior consultant presso la società di consulenza Orange Network, occupandosi di progetti di consulenza in ambito marketing e multichannel strategy per diverse aziende, e in Ferrero, prima all’interno dell’unità Trade Marketing Innovation, per poi ricoprire il ruolo di brand manager Ferrero per la sede italiana.

Nintendo rafforza il marketing con Massimo Bullo. In autunno al via 2 campagne pianificate da MEC ultima modifica: 2016-09-01T11:07:08+02:00 da Redazione

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