Microsoft Italia potenzia il team marketing e Xbox

Stefania Duico nominata responsabile marketing centrale. Paolo Bagnoli responsabile divisione Xbox

Microsoft potenzia la propria struttura annunciando la nomina di Stefania Duico come nuovo Responsabile Marketing Centrale e l’ingresso in azienda di Paolo Bagnoli nel ruolo di Responsabile Divisione Xbox con l’obiettivo di supportare l’attuale crescita del brand nel mondo gaming, rispondendo alle esigenze di un mercato in forte sviluppo.

Stefania Duico
Stefania Duico

Stefania Duico guiderà la struttura di marketing centrale, a diretto riporto di Paola Cavallero, Direttore Marketing & Operations della filiale Italiana, con la responsabilità di assicurare il coordinamento delle attività di marketing e le campagne pubblicitarie della filiale italiana nei confronti di tutte le diverse audience di riferimento per l’azienda: consumatori, grandi imprese, piccole e medie imprese, audience tecniche.

Tra le aree di responsabilità anche la gestione del sito italiano, oltre alle campagne digitali e social che vanno a rafforzare il brand Microsoft e a favorire l’interazione con gli utenti.  Entrata in azienda nel 2002, Duico ha iniziato la sua carriere in ambito marketing e comunicazione per poi passare a guidare la Divisione Windows Phone e successivamente il team Xbox, lanciando Xbox One e diversi titoli sul mercato italiano.

Paolo Bagnoli
Paolo Bagnoli

Bagnoli ha maturato un’esperienza di nove anni in Samsung, ricoprendo ruoli di sempre crescente responsabilità fino ad essere Portfolio Marketing Manager. Ha definito la strategia di marketing dell’azienda nel settore mobile, smartphone e tablet, contribuendo alla diffusione dei prodotti del brand coreano. Entra in Microsoft nella struttura Consumer Channel Group, guidata da Carlo Carollo, con la responsabilità di definire le strategie marketing di Xbox in Italia, favorendo ancora di più l’espansione nel mercato italiano dei prodotti e dei servizi Microsoft relativi a questo business. In particolare ha la responsabilità del team che cura il marketing di prodotto Xbox One, della storica Xbox 360, della piattaforma Xbox Live, degli accessori e dei tanti videogiochi.

Microsoft Italia potenzia il team marketing e Xbox ultima modifica: 2016-01-27T12:21:47+01:00 da Redazione

Related posts