Marco Venturelli diventa chief creative officer di Publicis Groupe France con responsabilità su tutte le agenzie creative francesi

Publicis Groupe France ha nominato Marco Venturelli chief creative officer con la responsabilità su tutte le agenzie del gruppo in Francia, di promuovere l’eccellenza creativa e la collaborazione all’interno del gruppo.

Marco Venturelli Publicis Groupe France
Marco Venturelli, chief creative officer di Publicis Groupe France

Le agenzie interessate sono Publicis Conseil, Marcel, Leo Burnett Paris, Saatchi & Saatchi, Publicis Consultants, PublicisLive, Carré Noir, Publicis Luxe, Publicis Health, Prodigious e Razorfish.

Marco Venturelli prende il posto di Anne de Maupeou, creative director di Publicis France, ed entra a far parte del comitato esecutivo del gruppo.

Precedentemente, è stato per tre anni president en charge de la création di Publicis Conseil mentre dal 2015 al 2019 è stato executive creative director di Publicis Italy e global creative director su Heineken. Aveva già lavorato diversi anni in Francia, dal 2010 al 2015 in Les Gaulois e Agence-h (Havas Group), mentre tra le esperienze italiane ci sono anche Euro Rscg, Dlv Bbdo, CasiraghiGreco&, Publicis e BGS D’Arcy. 

Entrando nel ruolo di nuova creazione, Marco Venturelli ha dichiarato “Sono entrato in Publicis Conseil tre anni fa. Sono orgoglioso di ciò che è stato realizzato in questi anni e soprattutto felice di essere stato incaricato di questa responsabilità per il gruppo in Francia. I talenti creativi e la qualità di ciò che ideano ogni giorno sono la mia priorità. Per me, con questa nomina, è solo la scala che cambia”.

Anne de Maupeou ha aggiunto “Marco ci è apparso come un successore più che legittimo. Ho sempre pensato che Marco sarebbe stata la scelta perfetta per succedermi in questo ruolo. Ha talento, intelligenza. E soprattutto, oggi, ha acquisito un posto centrale all’interno del gruppo. Quanto a me, ovviamente, rimarrò vicina a Publicis e a Marcel».

Marco Venturelli diventa chief creative officer di Publicis Groupe France con responsabilità su tutte le agenzie creative francesi ultima modifica: 2022-03-11T17:50:25+01:00 da Redazione

Related posts