Adform dic2021-gen2022
 

Lindoro Ettore Patriarca è il nuovo direttore marketing e retail di Vivo

Il produttore di smartphone punta sul mercato italiano rafforzando il team

Lindoro Ettore Patriarca è il nuovo direttore marketing e retail di Vivo, quinto produttore di smartphone al mondo.

Nel ruolo si occuperà delle attività di marketing, comunicazione e retail marketing.

Patriarca in precedenza è stato marketing director della divisione Consumer di Huawei e, dal 2018, della divisione Enterprise, gestendo il lancio del brand in Italia e la sua crescita.

Lindoro Ettore Patriarca è il nuovo direttore marketing e retail di Vivo
Lindoro Ettore Patriarca

“Siamo convinti che sia fondamentale continuare a portare innovazione in Europa e in Italia, ed è possibile farlo soltanto attraverso un team marketing e retail che trasmetta i valori e la strategia di vivo ad un pubblico sempre più ampio: fare la cosa giusta e farla bene, prestare ascolto agli insight locali per soddisfare consumatori sempre più consapevoli delle loro esigenze. Per questo accogliamo con estrema soddisfazione l’ingresso in vivo Italia di Lindoro Ettore Patriarca, la cui esperienza e le cui capacità ci aiuteranno sicuramente ad affrontare con successo le sfide sempre più complesse del mercato e del futuro” ha affermato Vincent Xi, Presidente di vivo Italia.

Vivo ha raggiunto l’Europa a novembre del 2019. Per quanto riguarda il mercato italiano, ha già avviato la partnership strategica con i principali protagonisti della distribuzione in Italia e offerto alle persone la possibilità di toccare con mano i device delle serie X e Y, a partire dal top di gamma X51 5G.

Nel corso dell’anno  arricchirà ulteriormente la propria offerta rivolta al mercato italiano con una nuova line up di prodotti destinati a diversi segmenti di mercato e fasce di prezzo.

In questo senso si svilupperà ulteriormente la collaborazione strategica di lungo periodo con Zeiss, nata per promuovere e sviluppare innovazioni rivoluzionarie per il comparto fotografico degli smartphone attraverso un sistema di imaging co-ingegnerizzato e che ha visto la prima concretizzazione nel debutto sul mercato cinese dell’X60 Pro equipaggiato con ottiche del produttore tedesco.

Vivo, inoltre, sarà fornitore ufficiale per quanto riguarda gli smartphone del prossimo campionato europeo di calcio Uefa Euro 2020. Una partnership che si estenderà anche alla prossima edizione, prevista in Germania nel 2024.

Lindoro Ettore Patriarca è il nuovo direttore marketing e retail di Vivo ultima modifica: 2021-04-20T17:24:14+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment