Gruppo Rcs, Maurizio Costa sarà il nuovo presidente. Pietro Scott Jovane confermato a.d.

Maurizio Costa sarà il nuovo presidente del gruppo Rcs. Lo ha stabilito l’assemblea degli azionisti, che ha confermato anche l’amministratore delegato, Pietro Scott Jovane.
Urbano Cairo, che ha presentato una delle due liste di minoranza, ha raccolto l’11,45% dei voti dei presenti e portera’ in cda un consigliere, mentre alla lista dei fondi sono andati il 21,68% dei voti e quindi due consiglieri. Al voto hanno partecipato soci rappresentativi del 58,97% del capitale; alla lista di maggioranza e’ andato il 66,78% dei voti dei presenti.

Maurizio Costa
Maurizio Costa

Il nuovo cda di Rcs e’ composto da nove consiglieri. Si tratta di Maurizio Costa, Pietro Scott Jovane, Teresa Cremisi, Laura Cioli, Gerardo Braggiotti, Tom Mockridge (tutti tratti dalla lista di maggioranza), Stefano Simontacchi (indicato da Urbano Cairo), Dario Frigerio e Paolo Colonna (rappresentanti dei fondi).

Sospese le trattative per la cessione di Finelco a Clessidra
Le trattative in esclusiva tra Rcs e Clessidra per la cessione della quota Finelco sono sospese, ma sono pervenute altre offerte.
Lo ha detto l’AD Pietro Scott Jovane rispondendo ai giornalisti al termine dell’assemblea. Le trattative che Rcs ha annunciato il 6 marzo “sono sospese, non chiuse”, ha detto l’AD sottolineando che sono arrivate “nelle ultime settimane più di un’offerta”.

Gruppo Rcs, Maurizio Costa sarà il nuovo presidente. Pietro Scott Jovane confermato a.d. ultima modifica: 2015-04-24T11:43:06+02:00 da Redazione

Related posts