Davide Boscacci in Accenture Song come chief creative officer. Promozione per Ilaria Tiezzi a european lead of sales and commerce

Accenture Song annuncia l’ingresso di Davide Boscacci, che diventa CCO per Italia, Europa centrale e Grecia, e la promozione di Ilaria Tiezzi a european lead of sales and commerce

Accenture Song annuncia due nuove nomine al vertice: Davide Boscacci assume il ruolo di chief creative officer per l’Italia, l’Europa centrale e la Grecia mentre Ilaria Tiezzi viene promossa a european lead of sales and commerce.

Davide Boscacci in Accenture Song come chief creative officer per l'Italia, l'Europa centrale e la Grecia. Promozione per Ilaria Tiezzi
Davide Boscacci e Ilaria Tiezzi

In qualità di primo CCO, un ruolo di nuova creazione per la regione,  Boscacci guiderà un gruppo internazionale di creativi e sarà responsabile della qualità del prodotto creativo in tutte le aree: dal brand, al digital engagement passando per i contenuti, utilizzando nuove tecnologie basate sui dati ed espandendo i confini del lavoro creativo.

«Siamo molto felici di dare il benvenuto a Davide nel nostro team europeo e nel Global Creative Council di Accenture Song. Davide ha il tipo di effervescenza creativa e di approccio inventivo al business che riteniamo essenziale per guidare la nostra crescita nel futuro. Non vediamo l’ora di vedere l’identità creativa che costruirà in questa area e di avvalerci dell’energia che porterà al nostro team» ha dichiarato Neil Heymann, global CCO di Accenture Song.

«Davide è un leader creativo di grande successo, con una vasta esperienza e una vera passione per la professione. Sarà determinante nel collegare i team creativi di Accenture Song con competenze più ampie, dal marketing ai dati alla tecnologia, al fine di aiutare i clienti ad accelerare una crescita sostenuta del business attraverso la rilevanza», ha aggiunto Max Cremonini, head of the creative business in Europa per Accenture Song.

«Sono veramente entusiasta di avere l’opportunità di lavorare con leader di grande ispirazione, in una realtà che sta ridefinendo il futuro della comunicazione» aggiunge Boscacci, che arriva da Publicis dove dal 2018 ricopriva il ruolo di  global executive creative director.

Ilaria Tiezzi diventa invece responsabile dell’integrazione dei servizi e delle capability di Accenture per favorire la creazione di nuovi contratti in tutti i settori. Insieme al suo nuovo ruolo, Tiezzi è stata anche nominata global lead per l’offering direct digital commerce, con la responsabilità di sviluppare e adattare l’offerta commerciale di Accenture Song per i canali digitali diretti e di proprietà, compreso il social commerce.

Max Morielli, presidente di Accenture Song per l’Europa, ha dichiarato: «I nostri clienti ci conoscono per la capacità di garantire la crescita attraverso il nostro ampio spettro di competenze e capacità. Alla base di questo ci sono talento, tecnologia, strumenti e creatività straordinari. Crediamo fermamente che Accenture Song offra il miglior terreno per l’innovazione, la cultura necessaria per sviluppare il potenziale e le persone giuste per la collaborazione. Chi lavora in questa squadra può reinventare sé stesso e la propria carriera. Dalla costruzione di un futuro accessibile attraverso il design inclusivo, al lavoro con le grandi aziende per creare nuove iniziative che rendano i consumi più sostenibili: le possibilità sono davvero tante. Diamo un caloroso benvenuto a Davide nella nostra azienda e condividiamo le nostre congratulazioni a Ilaria per aver accettato questa opportunità».

Ilaria Tiezzi aggiunge: «Sono molto felice e onorata dell’opportunità unica che mi è stata data di guidare un team strategico, dedicato alla progettazione e all’architettura della nostra value proposition end-to-end per il digital commerce, fondendo e valorizzando tutti i servizi e le capacità di Accenture, per sostenere la crescita continua dei nostri clienti, della loro rilevanza e della loro market share nei canali digitali. Catalizzate dalla pandemia, le vendite digitali rappresentano un’opportunità irripetibile nel suo genere. I nostri clienti sono chiamati a ripensare e mettere in discussione il loro attuale modello di business attraverso la loro presenza efficace ed efficiente su una serie di canali digitali, lavorando in un ecosistema in continua espansione. In Accenture, siamo in una posizione unica per diventare i loro partner nel processo di trasformazione, aiutandoli a costruire aziende davvero agili e data-driven, e consentendo loro di vendere prodotti e servizi attraverso ogni canale, garantendo un’esperienza eccellente».

 

 

LE CARRIERE DI BOSCACCI E TIEZZI

In precedenza, Boscacci ha lavorato presso Publicis, come Global Executive Creative Director, supervisionando brand globali come Coca Cola, Nescafé, Voltaren (GSK) e operando nelle sedi di Milano, Parigi e Losanna. È stato vicepresidente dell’Art Directors Club Italiano, oltre che membro del consiglio direttivo di UNA (Associazione Italiana Agenzie di Comunicazione) e dirige IF!, il Festival italiano della creatività, di cui è stato co-fondatore nel 2014. Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi in occasione di festival dell’advertising, tra cui Cannes Lion, Clio, D&AD, Lia, Eurobest, NY Festival e Golden Drumm.

Prima di assumere il nuovo ruolo, Tiezzi è stata European Lead for the Consumer Goods and Services Industry di Accenture Song.

Prima di entrare in Accenture,  ha lavorato per 18 anni come dirigente in aziende internazionali di primo piano, come The Boston Consulting Group e Sky Europe, e in aziende early stage altamente innovative, dove ha contribuito fortemente alla loro managerializzazione, internazionalizzazione, alla crescita esponenziale di fatturato e redditività.

In particolare, fino al 2021, Tiezzi ricopriva il ruolo di ceo di un online sales accelerator, di cui era responsabile per l’ottimizzazione e la gestione della presenza sui marketplace a livello europeo e in Nord America per centinaia di imprese.

Davide Boscacci in Accenture Song come chief creative officer. Promozione per Ilaria Tiezzi a european lead of sales and commerce ultima modifica: 2022-06-10T12:49:42+02:00 da Redazione

Related posts