BCG: Davide Di Domenico assume la guida del sistema East Mediterranean, Caspian e Russia

Davide Di Domenico è il nuovo amministratore delegato di Boston Consulting Group per l’area EMCR. Guiderà gli uffici di BCG Italia, Russia, Turchia, Grecia, Israele, Azerbaijan, Kazakistan, Uzbekistan

Boston Consulting Group (BCG) annuncia che a partire dal 1° gennaio 2022 Davide Di Domenico, managing director e senior partner nell’ufficio di Milano, assume il ruolo di amministratore delegato della nuova area East Mediterranean, Caspian, Russian (EMCR).

Di Domenico guiderà gli uffici di BCG Italia, Russia, Turchia, Grecia, Israele, Azerbaijan, Kazakistan, Uzbekistan: un sistema costituito da oltre 70 partner e managing director e un fatturato che nel 2021 ha raggiunto i 400 milioni di dollari.

BCG: Davide Di Domenico assume la guida del sistema East Mediterranean, Caspian e Russia
Davide Di Domenico

«Sono orgoglioso di continuare a servire i nostri clienti e le persone di BCG in questo nuovo ruolo – ha commentato Di Domenico -. La scelta di affidare a un managing director italiano la guida di un sistema di otto Paesi rappresenta un riconoscimento per lo straordinario lavoro fatto fin qui dall’intera leadership: la nostra cultura comune e il nostro purpose consentiranno a queste realtà di lavorare sinergicamente e di aiutare in maniera ancora più profonda i clienti a navigare un momento complesso ma capace – al tempo stesso – di liberare grandi opportunità di crescita».

Di Domenico raccoglie il testimone da Giuseppe Falco che, dopo otto anni nel ruolo di amministratore delegato di BCG Italia Grecia Turchia Israele, ricoprirà l’incarico di chair BCG Italia: «Il nostro Paese e tutto il sistema IGTI di BCG sono cresciuti costantemente e con forza negli ultimi anni: la nuova governance e la nuova organizzazione geografica ci consentiranno di avere un impatto positivo ancora più intenso e di guardare con determinazione alle grandi sfide che abbiamo dinanzi: sostenibilità ed emergenza climatica, impiego dell’intelligenza artificiale e grandi trasformazioni del sistema industriale».

BCG: Davide Di Domenico assume la guida del sistema East Mediterranean, Caspian e Russia ultima modifica: 2021-12-22T15:42:10+01:00 da Redazione

Related posts